Non ho nessun altro da importunare il giorno di Sant’Ambrogio, ok? Amici, parenti, serpenti velenosi, sono tutti andati a fare i regali di Natale. Io, persona molto organizzata, mi son portato avanti ed è con sadismo che dal calduccio della mia casa, grido: sciagura a voi! Sciagura a voi! Sciagura a voi che state facendo la fila! Questo non lo faccio perché sono una cattiva persona, ma perché mi servivano giusto un paio di citazioni per aprire l’articolo. In realtà sono coccoloso, soprattutto durante le festività, ma l’occasione è solenne perché torna L’Era Glaciale in streaming su Disney+. Ma non è tutto: cresce l’attesa anche per uno spin-off! Volevo aprire il tutto in maniera simpatica e se non ci sarò riuscito, andrò a piangere in un angolino.
L’Era Glaciale spin-off: è il vento che sta parlando
Se fosse il vento a parlare noi non riusciremmo a capire. Mica parliamo il ventoso, no? Però tanto basterebbe per dare un indizio riguardo a l’Era Glaciale spin-off. I fan della saga avranno già capito che parliamo di un personaggio di tutto rispetto, arrivato col terzo film (L’Era Glaciale 3 – L’alba dei dinosauri) ed entrato a forza nei nostri cuori. Parliamo di Buck: un furetto un po’ particolare. Un po’ pazzo.
Buck, di preciso quando è che sei impazzito?
Mmh… tre mesi fa, una mattina mi sono svegliato sposato ad una banana. Una banana orrenda! Però l’amavo.
Ecco, quindi, svelato il titolo dello spin-off: L’era Glaciale – le avventure di Buck, disponibile su Disney+ il 28 Gennaio 2022. Il film d’animazione, vedrà il furetto con la benda nell’occhio, ancora una volta alle prese con il mondo dei dinosauri, il quale comporrà un trio comico insieme a Crash ed Eddie: i due opossum. Ma le sorprese non sono finite, in quanto, la visione del trailer (ancora non disponibile in lingua italiana), ci lascia intuire ci saranno dei diversi cameo con i protagonisti della saga originale! Unica nota dolente: non poterselo gustare in famiglia durante il Natale.
L’Era Glaciale spin-off: torna tutta la saga su Disney+
Lo scorso 3 dicembre, ci teniamo a ricordare, sono tornati tutti i film della saga (spin-off inclusi) sulla piattaforma di streaming. I titoli erano infatti stati eliminati momentaneamente dal catalogo per una questione legata ai diritti. Una diatriba legale, dovuta all’acquisizione da parte della Disney della nota casa di produzione 20th Century Fox. Siamo lieti di annunciare, quindi, che tutto si è risolto nel migliore dei modi e, visto il tempo libero dicembrino, possiamo optare per un re-watch per la gioia dei più piccoli. E non solo.
Dopo un dicembre in compagnia dei nostri amici animali, mancheranno solo poche settimane per l’arrivo de L’Era Glaciale – le avventure di Buck, che vedrà addirittura un debutto: quello di John C. Donkin alla regia.
Per il resto, noi parafrasiamo la regola numero quattro di Buck: «è la regola numero quattro! Andiamo a cercare questi film».
Tutto sembra promettere bene, insomma. Disney+ non delude e noi siamo pronti. Cosa ne pensate?