Lexar, tra i principali marchi al mondo per le soluzioni di memoria flash, ha presentato la nuova SSD Lexar Professional NM800 PRO, pensata per i giocatori e creatori di contenuti che non vogliono scendere a compromessi o… provare caldo! Perché? Ora ve lo spieghiamo!
Lexar NM800 PRO: scheda tecnica
Avere cura dei propri contenuti è fondamentale. Lo era in passato e lo è ancor più oggi che giornalmente, durante le sessioni di lavoro e non, registriamo giga e giga di materiale. Avere la certezza che questo sia al sicuro e, all’occorrenza, possa essere utilizzato nel migliore dei modi è ormai un punto cardine del workflow che ogni content creators dovrebbe tenere.
Lexar, tra i brand di maggior successo al mondo per quanto concerne lo sviluppo di memorie flash, ha presentato la nuova SSD Lexar Professional NM800 PRO M.2 2280 PCle Gen4x4 NVMe che integra l’utile e interessante opzione di dissipatore di calore. Un prodotto sviluppato e pensato proprio per quei professionisti e content creators che ricercano il massimo sul fronte sicurezza e prestazioni.
Infatti, Lexar NM800 PRO ha una velocità di lettura fino a 7500 MB/s e 6500 MB/s in scrittura. Incrementa la velocità del computer e sfrutta un controller a 12nm per ridurre il consumo energetico e prolungare la durata della batteria, andando incontro alle varie esigenze di elaborazione. L’SSD è basata sullo standard tecnologico M.2 2280 PCle Gen4x4 NVMe ed è retrocompatibile con PCle 3.0. La dissipazione del calore perfette di mantenerne l’efficienza energetica, la velocità e il controllo, e si differenzia dai dischi rigidi tradizionali perché non ha parti in movimento ed è quindi costruita per durare nel tempo. La capacità fino a 2 TB consente di archiviare molti file, diventando una soluzione ideale anche per i videogiocatori.
Lexar NM800 PRO: prezzo e data
Il comunicato stampa di presentazione della nuova SSD non presentava ulteriori informazioni inerenti prezzo e disponibilità. Vi invitiamo a tenere sotto controllo il sito ufficiale dell’azienda, mentre noi vi riporteremo qui tutte le informazioni una volta entrate in nostro possesso.