Noi fotografi digitali sappiamo che gli accessori grazie ai quali possiamo salvare le nostre immagini sono le schede di memoria, ed è importante avere tutti i supporti adeguati per velocizzare il passaggio dei dati dalle macchine fotografiche ai computer per fare post produzione. Arrivati a maggio 2020, Lexar ha annunciato i nuovi lettori di schede 3 in 1 e 2 in 1, che molto presto saranno a nostra disposizione. Ecco i dettagli.
Lexar nuovi lettori schede 2020: caratteristiche tecniche
L’epoca della fotografia digitale è targata da prodotti con una tecnologia importante, ma anche dalle schede di memoria che permettono a noi fotografi di immortalare i momenti e trasferirli sui nostri computer per la fase di post produzione. Prima di proseguire con la notizia, nel caso vi interessasse ovviamente, noi di FotoNerd abbiamo stilato degli articoli che spiegano nel dettaglio cos’è una scheda SD, una CompactFlash e una guida alla migliore scheda SD sul mercato. Tornando a noi, Lexar, una delle maggiori aziende del mondo nel campo dei supporti di memoria, ha annunciato i nuovi lettori di schede Professional 2 in 1 Compact Multi-Card e 3 in 1 Professional Multi Card, in arrivo a maggio 2020. Entrambi i prodotti, contraddistinti da rifiniture eleganti e in linea con i tempi, aiuteranno noi fotografi grazie a alla loro caratteristica principale: la poliedricità.
Il lettore 3 in 1 presenta slot per la lettura di schede SD, microSD e CompactFlash, con una velocità di trasferimento fino a 312 MB/s per schede SD UHS-II e microSD, arrivando fino 160 MB/s per le CompactFlash. La buona notizia è che il prodotto sarà retrocompatibile con con le meno recenti SD e microSD UHS-I, ad una velocità di trasferimento di 170 MB/s se si dispone di una porta USB 3.1 Type C.
OFFERTA

Il secondo prodotto annunciato da Lexar è il lettore compatto 2 in 1 integrato con una USB Type-A (3.1), che arriverà ad una velocità di trasferimento di 312 MB/s nei suoi due slot dedicati alle schede SD e microSD USH-II. Anche questo modello, come il precedente, offrirà la retrocompatibilità con le medesime schede UHS-I, con una frequenza di passaggio dei file fino a 170 MB/s.
Lexar nuovi lettori schede 2020: disponibilità e prezzo
Entrambi i nuovi lettori di schede verranno lanciati da Lexar entro la fine del mese di maggio 2020 presso i rivenditori autorizzati. Il prezzo di listino per il lettore 3 in 1 Professional sarà di 29,99$ (circa 27€), mentre il 2 in 1 con USB Type-A sarà venduto ad un costo di 19,99$ (circa 18€).
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’azienda.