Lexar Professional CFexpress Type B è il nuovo lettore di schede di memoria annunciato dalla famosa azienda. Questo nuovo prodotto permetterà di trasferire le proprie foto e i propri video su un computer con velocità impressionanti grazie alle interfacce di ultima generazione. Scopriamolo insieme.
Lexar Professional CFexpress Type B: tutte le caratteristiche
Oggi Lexar ha annunciato un nuovo lettore di schede professionale, pensato per le memorie CFexpress di tipo B. Queste recenti memorie permettono di avere prestazioni altissime: possono arrivare a velocità in lettura di 1.700 MB/s e in scrittura a 1.400 MB/s. Ovviamente si tratta di schede pensate per i professionisti, infatti sono compatibili quasi esclusivamente con modelli top di gamma di reflex o mirrorless che hanno bisogno di trasferire file in modo molto veloce.
Il nuovo Lexar Professional CFexpress Type B si presenta con un aspetto compatto e portatile, ottimo per i fotografi o i videomaker che si trovano spesso a viaggiare. Pesa soltanto 21 grammi e ha delle dimensioni pari a 56.2 x 47.28 x 12.85 mm. Utilizza la tecnologia USB 3.1 Gen 2 per trasferimenti super veloci tra memoria e computer. È in grado di arrivare a velocità in scrittura e lettura pari a 1050 MB/s, infatti l’azienda lo consiglia per trasferimenti di immagini di alta qualità e video RAW in 4K. È progettato per le CFexpress Tipo B e in confezione è anche presente un cavo USB Type-C/Type-A. Supporta computer Windows e computer MAC, può lavorare con temperature che vanno dai -10° C fino ai 70°C e ha una garanzia di 5 anni.
Lexar Professional CFexpress Type B: prezzo e data uscita
Al momento non abbiamo informazioni riguardo l’arrivo sul mercato italiano di questo nuovo lettore di schede. Attualmente il prodotto è preordinabile per il mercato USA ad un prezzo di 49$. Qualora arrivasse anche sul nostro mercato a questo prezzo si tratterebbe sicuramente di un ottimo accessorio per i fotografi professionisti.