Siete pronti a scoprire le origini di uno dei personaggi più amati di sempre del mondo dei cartoni? “Lightyear: Le origini di Buzz” ha la data di uscita nelle sale italiane fissata per il prossimo 15 giugno. Ecco tutti i dettagli sulla produzione della pellicola targata Pixar e Disney.
Lightyear data di uscita: l’origin story
Una storia di origini, prima di quel capolavoro chiamato “Toy Story” che, nel sempre più lontano 1995, conquistò il cuore di grandi e piccini catapultandoli in un mondo nuovo in cui i giocattoli avevano una vita propria. “Lightyear – La vera storia di Buzz” racconterà, appunto, la vera storia di Buzz Lightyear, l’eroe a cui tutti ci siamo ispirati e che ha coniato un modo di dire che tutti, almeno una volta, abbiamo usato: “Verso l’infinito, e oltre!“. Il lungometraggio originale targato Disney e Pixar approderà nelle sale cinematografiche italiane il 15 giugno 2022.
A dirigere l’origin story di Buzz Lightyear Angus MacLane, vincitore del premio Annie Award e animatore veterano di Pixar, che ha co-diretto “Alla Ricerca di Dori” nel 2016. La produzione è affidata a Galyn Susman, mentre le musiche sono state realizzate dal premiato compositore Michael Giacchino (The Batman, Spider-Man: No Way Home). L’artista ha una lunga storia con Pixar, con cui ha vinto un Oscar, un Golden Globe e un Grammy per la colonna sonora originale di “Up“. Ha poi collaborato in tantissimi film d’animazione, tra cui “Gli Incredibili – Una normale famiglia di supereroi“, “Ratatouille“, “Cars 2“, “Coco“, “Inside Out” e “Gli Incredibili 2“.
Lightyear data di uscita: conclusioni
La pellicola, realizzata dalle case di produzione Pixar Animation Studios (è il suo ventiseiesimo lungometraggio) e Walt Disney Pictures, promette di regalarci una storia di origini entusiasmante, ricca di passione, divertimento e colpi di scena. Il racconto di un personaggio entrato nell’immaginario comune, con il quale abbiamo vissuto tutti dei bellissimi momenti. Noi non vediamo l’ora di andare in sala per gustarci questa nuova avventura di Buzz, e voi?