La Disney e la Pixar hanno rilasciato il trailer di Lightyear – La vera storia di Buzz, la nuova avventura d’azione che racconta le origini di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story. Il nuovo lungometraggio originale arriverà nelle sale cinematografiche nel 2022. Ecco il resto delle informazioni.
Lightyear trailer: il video promozionale
Con un comunicato stampa e con un video a sorpresa su YouTube, Disney-Pixar hanno annunciato il teaser trailer di Lightyear – La vera storia di Buzz, il nuovo lungometraggio sulle origini dell’eroe che ha ispirato uno dei giocattoli iconici di Toy Story; prima avversario e poi inseparabile amico del cowboy Woody. Inoltre, è stato rilasciato anche il primo poster ufficiale del film.
Lightyear – La vera storia di Buzz è diretto da Angus MacLane, regista vincitore dell’Annie Award e animatore veterano di Pixar, che ha co-diretto Alla Ricerca di Dory del 2016. Il film è prodotto da Galyn Susman (il corto Toy Story: Tutto un altro mondo). La casa di produzione di Topolino ha rilevato inoltre che il film uscirà nelle sale cinematografiche nel 2022.
Lightyear trailer: le parole di Evans
Ciò che sappiamo finora, inoltre, di Lightyear è l’attore che darà la voce al protagonista nella versione originale del film: Chris Evans (Cena con delitto – Knives Out, Avengers: Endgame). «La frase ‘un sogno che diventa realtà’ viene usata spesso, ma non aveva mai significato così tanto nella mia vita», afferma Evans. «Chi mi conosce sa quanto io ami profondamente i film d’animazione. Non posso credere di poter far parte della famiglia Pixar e di lavorare con questi artisti davvero brillanti che raccontano storie come nessun altro. Vederli lavorare è a dir poco magico. Ogni giorno mi dò un pizzicotto».
Lightyear trailer: conclusioni
Lightyear, come si può vedere dal trailer, sarà incentrato sulle origini di quello che sarà poi uno dei protagonisti della saga creata da John Lasseter che avrebbe poi conquistato generazioni di fan. C’è azione e tanta avventura nello spazio e tra mondi inesplorati per un giovane Buzz, in quello che è probabilmente un prequel di Toy Story. Non resta che attendere ulteriori dettagli di quello che si preannuncia già come un titolo di chiacchiere e argomenti tra cinefili e appassionati dello Space Ranger.