Diretto da Emanuele Crialese, L’immensità arriverà nelle sale cinematografiche il 15 settembre 2022, distribuito da Warner Bros. Pictures. Per ingannare l’attesa, ecco trailer e poster de L’immensità, con protagonista l’intramontabile Penélope Cruz.
L’immensità trailer: trama e cast
Ambientato a Roma negli anni ’70, L’immensità racconta un mondo sospeso tra quartieri in costruzione e varietà ancora in bianco e nero, conquiste sociali e modelli di famiglia ormai stantii e superati. Clara e Felice, dopo essersi trasferiti in un nuovo appartamento, devono fare i conti con la fine del loro matrimonio: è finito ma, seppur non ci sia più amore, non riescono a lasciarsi. A tenerli uniti i due figli. La più grande, Adriana, sarà la testimone degli stati d’animo e delle crescenti tensioni, rifiutando il suo nome e facendo credere a tutti di essere un maschio. Un equilibrio debole, che porta la famiglia alla rottura. Una rottura che dovrà essere sanata, per forza di cose.
L’immensità è diretto e ideato da Emanuele Crialese, che è anche sceneggiatore insieme a Francesca Manieri e Vittorio Moroni. Il cast è composto da Penélope Cruz, Vincenzo Amato, Luana Giuliani, Patrizio Francioni, Maria Chiara Goretti, Penelope Nieto Conti, Alvia Reale, India Santella, Mariangela Granelli e Valentina Cenni. La fotografia è curata da Gergely Pohàrnok, mentre le scenografie da Dimitri Capuani con arredamento di Alessia Anfuso. Il film è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa, coprodotto da Dimitri Rassam, Ardavan Safaee e Olivia Sleiter. Erik Paoletti è organizzatore generale. La produzione è targata Wildside, Warner Bros. Entertainment Italia, Chapter 2, Pathé, France 3 Cinema con la partecipazione di Canal+, Ciné+ e France Televisions.
Le dichiarazioni
“Come tutti i miei lavori il focus de L’immensità è la famiglia. L’innocenza dei figli e la loro relazione con una madre e un padre sono fondamentali. Una madre che poteva prendere vita solo grazie a Penélope Cruz, per via della sua sensibilità e della sua innata capacità di interazione con tre giovanissimi non attori. Luana, Patrizio e Maria Chiara sono rimasti sempre bambini e, per questo, intensamente e immensamente veri” – Emanuele Crialese.
L’immensità trailer: conclusioni
In attesa di vedere la pellicola al cinema dal 15 settembre, sono stati pubblicati trailer e poster ufficiale. Siete curiosi di scoprire questa nuova pellicola? Fatecelo sapere nei commenti!