C‘è tempo fino al 30 giugno per partecipare all’Open Call del progetto lanciato da Francesca Tilio “LINK, Love is a Necessary Knot”. Supportato da Lomography, offre a tutti la possibilità di diventare parte integrante della sua realizzazione. Ecco tutti i dettagli.
LINK Open Call: il progetto
“Annodarsi uno all’altro significa scegliere di percorrere strade imprevedibili e meravigliose, vuol dire essere consapevoli che siamo tutti interconnessi. La pandemia ci ha ricordato, anche con forza, che siamo tutti connessi. LINK parla del prendersi cura, di responsabilità e amore nei confronti degli altri esseri umani e della natura. LINK si compone piano piano, attraverso un linguaggio domino. LINK potrebbe viaggiare nel mondo, attraversare oceani, continenti, classi sociali. Potrebbe non avere mai fine”.
Queste le parole utilizzate per descrivere LINK, Love is a Necessary Knot, il progetto lanciato dalla fotografa Francesca Tilio e supportato da Lomography. L’autrice ritrae se stessa con una persona alla quale vuole bene (nel suo caso, sua figlia Dora), che a sua volta sceglie un’altra persona per creare un effetto a catena impossibile da fermare, che lega tutti i soggetti. Conosciamo il punto di partenza, ma non quello di arrivo: questa è la forza del progetto lanciato dall’autrice, a cui tutti possono partecipare. Infatti, l’Open Call finisce il 30 giugno: c’è ancora tempo per essere parte integrante di questa mirabile e delicata opera.
LINK Open Call: come iscriversi
La call è aperta a tutti coloro che vivono in Europa, anche a coloro che non hanno mai scattato una fotografia in vita loro (un po’ difficile, ma così è): la fotocamera che verrà fornita sarà semplice da utilizzare. Le 10 persone selezionate riceveranno infatti una delle fotocamere Simple Use di Lomography per partecipare a LINK, Love is a Necessary Knot. Dopo aver realizzato la foto, bisogna passare la fotocamera alla persona con cui la si è fatta e lei dovrà, a sua volta, continuare la catena.
Per candidarsi alla partecipazione di questo bellissimo progetto dovete compilare il forma a questo link. Il progetto originale è visibile seguendo questo link.