In esclusiva in anteprima mondiale sulla piattaforma Apple TV +, arriva Lisey’s Story, l’attesissima serie tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King e adattata per il piccolo schermo da niente meno che l’autore bestseller in persona. Ecco tutti i dettagli.
Lisey’s Story Apple TV: l’autore
Lisey’s story, pubblicato in Italia con il titolo La storia di Lisey, è uscito in libreria nel lontano 2006. Ben accolto dalla critica, il romanzo è presto diventato un bestseller che ben si inserisce nella produzione letteraria di Stephen King. Il libro, coniugando due filoni cari all’autore, si concentra sulle vicende di un famoso scrittore – in linea con Shining, Misery, La metà oscura, solo per citarne alcuni -, dando allo stesso tempo risalto alla dimensione fantastica dei mondi paralleli, già indagata in altri romanzi, uno su tutti il ciclo de La Torre nera.Stephen King ha ripreso in mano la storia di Lisey per scrivere tutti gli otto episodi della serie in arrivo su Apple TV, una rarità assoluta che gli appassionati dell’autore e del genere non possono lasciarsi sfuggire!
Lisey’s Story Apple TV: la storia e il cast
Lisey’s story, la serie Apple TV diretta da Pablo Larraín, è un thriller intimo, velato di nostalgica malinconia. La serie narra le vicende di Lisey Landon, Julianne Moore (premio Oscar nel 2015 con Still Alice), che, a due anni dalla morte del marito, il famoso romanziere Scott Landon, Clive Owen (candidato all’Oscar con Closer nel 2005 ), vive una serie di eventi inquietanti. Lisey è così costretta a tornare nei ricordi del suo passato. Ed ecco che il matrimonio con Scott, che ha deliberatamente rimosso dalla sua mente, torna prepotentemente nella sua vita con spiacevoli conseguenze.Nel cast della serie Apple TV Lisey’s Story, oltre a Julienne Moore e Clive Owen, ci sono Joan Allen (volto ricorrente nella saga di Bourne), Jennifer Jason Leigh (The Hateful Eight), Dane DeHaan, Ron Cephas Jones e Sung Kang. La serie è una produzione Bad Robot Productions (JJ Abrams), e Warner Bros. I produttori esecutivi sono Stephen King, Julienne Moore, Pablo Larraín, Abrams, Ben Stephenson e Juan de Dios Larraín.
Lisey’s Story, scritta eccezionalmente da Stephen King, uscirà in anteprima mondiale venerdì 4 giugno, solo su Apple TV +, con i primi due episodi. L’appuntamento sarà poi per i venerdì successivi con i restanti episodi.