In arrivo il 17 marzo 2023 su Disney+ (per quanto concerne il mercato italiano), Lo strangolatore di Boston è il nuovo film diretto dallo scrittore e regista Matt Ruskin che racconta la storia delle giornaliste che raccontarono la storia degli omicidi commessi dal famoso assassino seriale. Ecco tutti i dettagli inerenti trama, cast e produzione.
Lo strangolatore di Boston [aggiornamento]: il trailer
Disney+ ha rilasciato pochi minuti fa sul suo canale ufficiale Youtube il trailer ufficiale de “Lo strangolatore di Boston”, la nuova serie in arrivo il 17 marzo 2023 che racconta la storia del famoso serial killer e delle giornaliste che indagarono per portare alla luce la sua identità. Ecco il trailer:
Lo strangolatore di Boston: una storia di sangue
Una storia di sangue. Un racconto fatto di terrore, sangue, ricerche senza fine. “Lo strangolatore di Boston” è il nuovo film di Matt Ruskin che racconta la storia delle giornaliste che, negli anni ’60, indagarono sui raccapriccianti omicidi commessi dal serial killer chiamato, per l’appunto, lo Strangolatore di Boston. Il film arriverà in esclusiva Disney+ sezione Star il 17 marzo 2023 per quanto concerne l’Italia, mentre in America sarà esclusiva Hulu e in America Latina di Star+.
Il film segue la storia di Loretta McLaughlin (Keira Knightley), reporter del quotidiano Record-American, che diventa la prima giornalista a trovare una correlazione tra gli omicidi dello Strangolatore di Boston. Mentre quest’ultimo continua a mietere vittime su vittime, la donna cerca di continuare le indagini insieme alla collega Jean Cole (Carrie Coon), trovandosi però ad affrontare il dilagante sessismo degli anni ’60. Nonostante questo continueranno nelle loro indagini, mettendo in serio pericolo la loro stessa vita.
Prodotto da Ridley Scott, Kevin J. Walsh, Michael Pruss, Josey McNamara e Tom Ackerley, con Michael Fottrell e Sam Roston nelle vesti di executive producere, il film vanta un cast di prim’ordine composto da Keira Knightley, Carrie Coon, Bill Camp, Morgan Spector, David Dastmalchian, Alessandro Nivola e Chris Cooper.
Lo strangolatore di Boston: conclusioni
Una storia, appunto, di morte e sangue. Di omicidi, 13 accertati. Se siete fan dei thriller e, soprattutto, dei serial killer (Dahmer è ancora sotto gli occhi di tutti) vi consigliamo caldamente di non perdervi questa pellicola in uscita a marzo sulla famosa piattaforma di streaming.