Arriva in Italia Locked Down, la commedia romantica “inaspettata” prodotta, scritta, girata e distribuita durante la pandemia di COVID-19, con protagonisti Anne Hathaway e Chiwetel Ejiofor nei panni di una coppia pronta a divorziare ma costretti a vivere insieme nella loro casa londinese durante il lockdown. Vediamo insieme i dettagli del nuovo film in uscita esclusiva sulle principali piattaforme streaming.
Locked Down Italia: la trama e il cast del film
Il titolo stesso del film, Locked Down, gioca con la difficile situazione in cui noi oggi stiamo vivendo: rinchiusi fisicamente in un’abitazione con partner, familiari, coinquilini. Con conseguenze anche da un punto di vista mentale e anche emotivo; bloccati in situazioni da affrontare in modi inimmaginabili fino a qualche mese fa. Ed è proprio ciò che accade anche ad una coppia in procinto di dividersi: Linda (Anne Hathaway) e Paxton (Chiwetel Ejiofor), dopo aver concordato di separarsi, si ritrovano nel bel mezzo della pandemia di COVID-19, obbligati a convivere ancora sotto lo stesso tetto a causa del lockdown.
Nonostante i due non vadano d’accordo su nulla, la “coppia” trova una tregua quando Paxton è assunto dall’azienda di Linda per consegnare delle pietre preziose, affrontando dunque situazioni e imprevisti che avrebbero preferito evitare in un paese fermo in quarantena. Locked Down, diretto da Doug Liman (The Bourne Identity, Mr. And Mrs. Smith) su una sceneggiatura di Steven Knight (Locke, Peaky Blinders, Allied – Un ombra nascosta) e prodotto da P.J. van Sandwijk, Alison Winter e Michael Lesslie, vedrà la Hathaway e Ejiofor affiancati da Ben Stiller e Ben Kingsley, oltre a Stephen Merchant, Mindy Kaling, Lucy Boynton, Dule Hill e Jazmyn Simon.
Locked Down Italia: dove e quando vederlo
Il nuovo titolo girato dunque in quarantena arriverà anche nella nostra penisola in esclusiva digitale da venerdì 16 aprile, in attesa di vedere altri film in fase di produzione durante il lockdown, come Batman . Locked Down in Italia sarà disponibile per l’acquisto e il noleggio premium su Apple Tv app, Amazon Prime Video, YouTube, Google Play, TimVision, Chili, Rakuten TV, Microsoft Film & TV e per il noleggio premium su Sky Primafila e Infinity. Vi lasciamo il trailer di Locked Down in attesa di vederlo sul proprio divano di casa.