Con un annuncio a sorpresa, i Marvel Studios rendono nota la nuova data di uscita di Loki in arrivo su Disney+. A dare questa comunicazione è stato Tom Hiddlestone, l’attore britannico che indossa le vesti del protagonista, sui profili social della casa di produzione. Svelando inoltre altri dettagli sull’imminente serie tv dedicata al Dio dell’Inganno. Vediamoli insieme.
Loki Disney+ nuova data uscita: quando vedere i nuovi episodi
È una delle prossime serie tv attese dell’universo Marvel su Disney+ e il giorno prefissato del debutto di Loki era, all’inizio, venerdì 11 giugno sulla piattaforma di streaming. Ma in modo inaspettato, Tom Hiddlestone ha rivelato la nuova data di uscita. «Il mercoledì è il nuovo venerdì» ha detto l’attore britannico con un breve video diffuso sui social network.
Wednesdays are the new Fridays 🗓 Mark your calendars for new episodes of Marvel Studios' #Loki, streaming Wednesdays starting June 9 on @DisneyPlus. pic.twitter.com/eewvQhdqJn
— Marvel Studios (@MarvelStudios) May 5, 2021
Così è arrivata ufficialità: Loki è stato anticipato dall’11 giugno al 9 giugno 2021. Inoltre, la star che interpreta il Dio dell’Inganno, fratello di Thor, ha reso noto come tutti e sei gli episodi della serie tv debutteranno sulla piattaforma il mercoledì invece del venerdì.
Loki Disney+ nuova data uscita: la trama
L’attesa serie Marvel dedicata a Loki è dunque il terzo titolo del Marvel Cinematic Universe su Disney+ dopo WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier, entrambe recensite dalla nostra redazione. In questo caso, la storia è incentrata sul Dio dell’Inganno a spasso in una linea temporale alternativa creatasi in seguito agli eventi di Avengers: Endgame. Infatti la nuova serie tv, confermata per una seconda stagione già in lavorazione, è ambientata dopo la scena di Endgame in cui Loki, dopo aver rubato il Tesseract, viene catturato dalla Time Variance Authority (TVA), una speciale organizzazione che esiste fuori dallo spazio-tempo e monitore le linee temporali.
Oltre al protagonista Hiddleston, il cast vedrà la partecipazione anche di Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant. In attesa dunque di vedere gli episodi di Loki in streaming nella sua nuova data di uscita, vi lasciamo il trailer dell’attesissima serie tv.