La prima stagione di Loki si è appena conclusa ed ecco l’annuncio che già c’era nell’aria da un po’: visto il successo dei primi 6 episodi, Loki avrà una stagione 2. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Loki stagione 2: l’annuncio
Non che ci fossero particolari dubbi, ma la serie dedicata al dio dell’inganno Loki ha avuto un tale successo da spingere Disney+ ad annunciare il rinnovo per la seconda stagione. Infatti durante i titoli di coda della puntata 1×06 dal titolo Per tutti i tempi. Sempre (della quale potete trovare la nostra recensione a questo indirizzo), l’ultima della prima stagione, è stato reso pubblico che le avventure del personaggio interpretato da Tom Hiddleston proseguiranno nella stagione 2.

L’annuncio non lascia i fan sorpresi, Samba TV ha infatti calcolato che l’episodio 1×01 di Loki (qui potete leggere la nostra recensione) è stato visto da 890.000 nuclei familiari, tenendo conto esclusivamente delle visualizzazioni ottenute nel primo giorno di disponibilità ed limitatamente agli abbonati Disney+ residenti negli Stati Uniti. Un numero tale da sorpassare tranquillamente il successo ottenuto dalle due serie Marvel uscite nei mesi precedenti sulla piattaforma di streaming, ossia The Falcon and the Winter Solider (arrivata a 759.000) e WandaVision (che si era fermata a 655.000).
Se i dati del primo giorno non vi dovessero bastare, ecco i calcoli fatti da Nielsen, che ha preso in esame i minuti di visione del primo episodio, Gloriosi propositi arrivato ad uno streaming di 731 milioni di minuti, che tenendo in conto della durata della puntata di circa 50 minuti, comportano il fatto che lo abbiano visualizzato circa 14,3 milioni di persone, un numero senza dubbio esorbitante, a testimonianza del lavoro eccezionale svolto da Michael Waldron (showrunner e il produttore esecutivo) e da Kate Herron (regista e produttrice esecutiva della prima stagione), che ben si affiancano ai successi realizzati dalle altre due serie Marvel, infatti, nonostante Loki non fosse candidabile per l’anno in corso, Disney+ e Marvel hanno collezionato ben 28 nomination ai Primetime Emmy Awards di quest’anno, grazie a Wandavision e a The Falcon and the Winter Soldier.
Al momento, Loki è l’unica serie della fase 4 ad avere già la conferma per una stagione 2, infatti le avventure di Wanda Maximoff continueranno in Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia, previsto per il 23 marzo 2023. Per quanto riguarda la stagione 2 di Loki, potrebbe già essere in partenza, facendoci ipotizzare una data di uscita che si attesterebbe intorno alla fine del 2022 o nel corso del 2023.