Facile da usare e perfetta per congelare istanti di vita: LomoApparat è la nuovissima fotocamera analogica 35mm di Lomography con obiettivo 21mm per realizzare incredibili scatti dal sapore vintage. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche di questo allettante prodotto.
LomoApparat: i ricordi sempre con sé
Immortalare il mondo attorno a sé non è mai stato così facile: Lomography ha presentato la nuova LomoApparat, fotocamera analogica 35mm con obiettivo grandangolare 21mm. Dotata di uno slider con filtri gel colorati per aggiungere un tocco di colore alle immagini quando lo si desidera, la nuova arrivata sfrutta la sensibilità ISO, la velocità di scatto e l’apertura del diaframma impostati in modo fisso per permettere agli utenti di concentrarsi sulla scena e vivere il divertimento senza la preoccupazione di configurare nel modo corretto la scena. Grazie all’obiettivo 21 mm è possibile fotografare foto di gruppo, singole, paesaggi urbani e non, e sperimentare nuove composizioni creative. La lente, inoltre, è anche Close up: ha una distanza di messa a fuoco di soli 20 cm per realizzare primi piani incredibili.
LomoAppart grazie alle modalità creative Bulb e MX permette di sperimentare con la luce e le sovrapposizioni di immagini per foto uniche, sia di giorno che di notte, mentre il filtro Caleidoscopio fa realizzare risultati molto particolari. Il modello integra un flash per consentire la corretta esposizione in qualsiasi contesto, anche quando il sole cala o ci si trova in un ambiente scuro. Grazie allo Splitzer si possono realizzare composizioni uniche con lo stesso soggetto che divide la scena in due pose diverse.
Specifiche tecniche
- Formato pellicola: 35mm
- Focale: 21mm
- Apertura del diaframma: f/10
- Velocità otturatore: 1/100 (N), Bulb (B)
- Flash: incorporato
- ISO: fisso
- Esposizione multipla: sì
- Attacco treppiede: sì
- Cavo scatto remoto: no
- Batteria: 1 x AA
- SKU: la121ps
LomoApparat: prezzo e disponibilità
Quanto costa la nuova fotocamera a pellicola di Lomography? La nuova nata ha un prezzo di listino di 99 euro. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del produttore. Il modello è disponibile anche in versione Neubau, con design esclusivo in pelle italiana, dal costo di 109 euro.