Lomography ha annunciato la nuova Acapulco Beach Edition delle modelli “La Sardina” e “Fisheye” con un nuovo look dedicato alle coste messicane che, grazie alla presenza di tantissimi colori, mantengono anche la magia dell’analogico. Scopriamo tutte le varie caratteristiche di queste nuove fotocamere.
Lomography Acapulco Beach Edition: dettagli
Ispirandosi alle coste messicane e ai colori estivi, pieni e caldi, Lomography ha creato la nuova linea “Acapulco Beach”; le nuove edizioni possiedono un tessuto colorato con un taglio differente per ogni fotocamera, cosa che rende ogni esemplare unico. La prima delle due fotocamere, “La Sardina Caleta”, che prende il nome dall’omonima spiaggia, presenta un obiettivo ultra-grandangolare 22mm ed è perfetta per tutti coloro che amano sperimentare con la pellicola, la quale è presente nel formato 35mm. Tra le sue varie modalità ci sono anche la bulb, per ottenere meravigliosi scatti delle stelle con esposizione a scelta dell’utente, e quella ad esposizioni multiple, con la quale potrete unire diversi scatti per creare ricordi indimenticabili e di grande qualità. Se poi voleste fare qualche ritratto durante le ore notturne, ad illuminare la vostra scena ci sarà il flash “Fritz the Blitz” compreso con la fotocamera.
Di seguito, ecco un breve riassunto delle caratteristiche tecniche:
- Formato pellicola: 35 mm
- Lunghezza focale: 22 mm
- Velocità dell’otturatore: Bulb (B), 1/100 (N)
- Messa a Fuoco: 0.6 m – 1 m, 1 m – infinito
- Esposizioni Multiple: Sì
- Attacco treppiede: Sì
- Scatto Flessibile: Sì
- Flash: Attacco per il flash Fritz the Blitz
- Pila: 1 × CR123A
La seconda fotocamera invece è la “Fisheye No.2 La Quebrada”, che con la sua particolare ottica Fisheye da 10mm permette di ottenere immagini uniche. Grazie all’obiettivo con campo visivo di 170° niente sfuggirà alla vostra vista e tutto rimarrà nella vostra pellicola, sempre formato 35mm. Anche questo modello integra diverse funzioni di cui la lunga esposizione e l’esposizione multipla. In questo caso, tuttavia, per i ritratti notturni c’è già un flash incorporato ed utilizzabile a vostra discrezione.
Ecco le caratteristiche tecniche di questo modello Fisheye:
- Formato pellicola: 35 mm
- Lunghezza focale: 10mm
- Velocità dell’otturatore: Bulb (B), 1/100 (N)
- Fuoco fisso
- Esposizioni Multiple: Sì
- Attacco treppiede: Sì
- Scatto Flessibile: No
- Flash: Flash incorporato
- Pila: 1 × AA
Lomography Acapulco Beach Edition: prezzo e disponibilità
Entrambe le fotocamere sono già acquistabili sul sito del produttore: La Sardina Caleta Acapulco Beach edition viene venduta ad un prezzo di 109,00€, mentre la Fisheye No.2 La Quebrada Acapulco Beach edition è acquistabile a 69,00€. Entrambe le fotocamere sono veramente molto interessanti per due motivi: permettono di scattare in semplicità con tecniche analogiche e sono estremamente comode da portare in giro.