Gli amanti delle fotocamere istantanee in edizione limitata possono sorridere: Lomography, brand icona di questo settore, lancia la nuova Diana F+ Nami Edition, ispirata fortemente alla cultura giapponese. Ecco tutti i dettagli su questo nuovo modello.
Lomography Diana F+ Nami Edition: un modello da collezione
Lomography è un brand che si è ritagliato uno spazio importantissimo nel mercato fotografico grazie alle sue fotocamere istantanee uniche e particolari, ricche di qualità e dettagli. Qui su FotoNerd vi abbiamo annunciato spesso le varie edizioni lanciate dal produttore e, oggi, vogliamo parlarvi di Lomography Diana F+ Nami Edition, una versione speciale per gli amanti di questa diramazione fotografica espressamente ispirata alle onde Seigaiha della cultura giapponese.
Ispirata all’originale anni ’60, Lomography Diana F+ Nami edition seduce gli appassionati con il suo design accattivante ed esteticamente superbo, composto da un corpo macchina adornato con le onde Seigaiha, motivo giapponese che simboleggia la potenza, la resistenza e la tranquillità. Una compagna di viaggio ideale per chi ama realizzare istantanee e vivere in un mondo lontano da quello digitale, composto da immagini sognanti inserite in una piccola cornice bianca. La vasta gamma di accessori rilasciati nel corso degli anni dal produttore vi permetterà una flessibilità senza pari nel mondo della fotografia istantanea, senza dimenticarsi della qualità intrinseca dei vari modelli di camere rilasciati negli anni che ritorna anche in questa versione. L’obiettivo montato è un 75mm con messa a fuoco da 1 a 2 metri, da 2 a 4 metri e da 4 metri all’infinito per garantire una diversità unica negli scatti. Lo shutter ha due velocità, “N” per le immagini normali e “B” adatta alle lunghe esposizioni, e c’è la possibilità di staccare la lente e scattare Pinhole come si faceva un tempo. L’attacco per il miglior treppiede per foto non manca, e il flash incluso può rivelarsi un’ottimo compagno nelle situazioni in cui la luce è assente.
Lomography Diana F+ Nami Edition: prezzo e disponibilità
La nuova edizione limitata è disponibile fin da ora ad un prezzo molto appetibile: 89 euro. Per tutte le informazioni inerenti la camera e gli accessori abbinabili, vi invitiamo a visitare la pagina sullo store del produttore.