Lo street style giapponese si mostra in tutta la sua bellezza in Lomography Simple Use Camera, il nuovo modello in edizione limitata lanciato dal noto produttore da sempre attento a prodotti particolari ed unici. Scopriamone insieme tutte le caratteristiche.
Lomography Simple Use Camera: caratteristiche
Lomography colpisce ancora e annuncia una fotocamera in edizione limitata molto particolare, realizzata dai suoi ingegneri con un design che richiama lo street style giapponese ideato da Satoru Taguchi, con tanto di esclusivo logo del brand Challenger da lui ideato. Lomography Simple Use Camera si mostra in tutta la sua bellezza ed è precaricata con una pellicola LomoChrome Purple ISO 100-400 che vi permetterà di ottenere scatti dalle incredibili sfumature violacee, quasi per richiamare un effetto analogico psichedelico.
Uno dei vantaggi di Lomography Simple Use Camera è sicuramente la portabilità: grazie alle sue dimensioni contenute potrete portarla sempre con voi in qualsiasi situazione, pronti a tirarla fuori per immortalare i momenti. La possibilità di mischiare tre filtri colorati, inoltre, vi permetterà di ottenere risultati unici e dal sapore retro. Una volta finito il primo rullino precaricato potrete ricaricare facilmente la camera provando diverse combinazioni di pellicole che il produttore offre in formato 35mm. Per quanto concerne le altre caratteristiche tecniche, questo prodotto in edizione limitata funziona grazie ad 1 batteria AA, offre una messa a fuoco da 1 metro all’infinito, ha un’apertura del diaframma di f/9 e una velocità dell’otturatore di 1/120. Il contatore di fotogrammi è automatico e il flash, ovviamente, incorporato. E’ realizzata in plastica e non offre l’attacco per il treppiede. Come vi accenna prima la portabilità è sicuramente un punto di forza: misura 115 x 60 x 33 mm.
Lomography Simple Use Camera: conclusioni
Non solo la nuova fotocamera in edizione limitata: Lomography ha lanciato anche una Guida Regali 2020 per il Natale, così da permettere a tutti di poter regalare una delle sue fotocamere analogiche durante le festività. Ci sono kit di camere, pellicole, modelli in edizione limitata: insomma, c’è roba per tutti i gusti. Potete acquistare Simple Use Camera con pellicola Purple precaricata a 24,90 euro, seguendo questo link. Ci sono altre versioni ad altri prezzi, quindi vi invitiamo veramente a darci un’occhiata nel caso foste interessati!