Lomography lancia una nuova fotocamera istantanea dedicata al grande maestro della fotografia William Klein: ecco tutti i dettagli sull’edizione speciale che siamo sicuri farà gola ai tanti appassionati di fotografia e amanti del fotografo pioniere della fotografia di strada.
Lomography William Klein: ecco l’edizione speciale!
Abbinare la fotografia instant ad un grande fotografo? “Si può fare!”, urlerebbero quelli di Lomography ora che hanno annunciato la nuova camera in edizione speciale dedicata al pioniere della fotografia di strada. Lomo’Istant Wide William Klein Edition abbraccia il formato wide e vuole rendere omaggio sia alle opere dell’omonimo fotografo che all’arte della street. L’azienda ha dichiarato di essere entusiasta di questa collaborazione e spera che possa ispirare la prossima generazione di artisti.
La nuova fotocamera Lomography dedicata a William Klein utilizza pellicole Fuji Instax Wide, molto più grandi delle Instax Mini. L’obiettivo incorporato è un 90mm con messa a fuoco a zona, per realizzare close-up, ritratti o paesaggi con fuoco all’infinito con apertura da f/8 a f/22. Grazie al telecomando remoto incorporato vi sarà possibile realizzare degli autoritratti spettacolari e potrete sfruttare la modalità Bulb per lunghe esposizioni e sperimentare i light painting. Quattro nuovi filtri colorati amplieranno le composizioni creative mentre il flash vi aiuterà in tutte quelle situazioni di scarsa illuminazione. L’avanzamento della pellicola è automatico come il contatore dei fotogrammi, mentre la camera è realizzata in plastica e offre l’attacco per il miglior treppiede per foto.
Lomography William Klein: prezzo e disponibilità
La nuova Lomography dedicata al maestro della fotografia è disponibile fin da subito nello store del produttore ad un prezzo di listino di 199,00 euro. Il costo potrebbe far storcere il naso a molti, ma i prodotti di questo brand sono sinonimo di qualità (nel campo delle fotocamere istantanee, ovviamente), e un’edizione speciale come questa potrebbe meritarlo appieno. Siete pronti a dare libero sfogo alla vostra creatività?