Lowepro, uno dei maggiori produttori di zaini fotografici al mondo, lancia ufficialmente due nuove borse: Photo Active TLZ 45 AW e Photo Active TLZ 50 AW, pensate per le fotocamere mirrorless. Scopriamo insieme le caratteristiche dei due nuovi prodotti che vi permetteranno di tenere al sicuro la vostra attrezzatura.
Lowepro Photo Active TLZ AW: caratteristiche
Due nuove borse fotografiche pensate per le fotocamere mirrorless fanno capitolino sul mercato: Lowepro ha lanciato Photo Active TLZ 45 AW e Photo Active TLZ 50 AW con apertura dall’alto. Perfette per chi non necessita di portarsi dietro tantissima attrezzatura ma solo la macchina fotografica con un paio di accessori, questi modelli sono perfetti per i fotografi di viaggio e per girare in città grazie alla qualità e al comfort che restituiscono. Andiamo ora a vedere le loro caratteristiche e le rispettive differenze.
Sia Lowepro Photo Active TLZ 45 AW che Photo Active TLZ 50 AW sono progettati per muoversi comodamente con la macchina fotografica e oltre ad essere imbottiti (quindi in grado di proteggere dagli urti) sono sviluppati in Nylon resistente all’acqua. Pensati per offrire rapidità ai fotografi che li sceglieranno, possono essere indossati in due modi differenti grazie ad un comodo cinturino e l’unica differenza effettiva tra i due è la capienza, da cui deriva anche la differenza del numero presente nel nome. Con il modello 45 vi sarà possibile inserire una fotocamera mirrorless con un obiettivo attaccato (fino alla misura di un 24-70mm), mentre nella borsa 50 AW si potrà sempre inserire una fotocamera senza specchio ma con innestata un’ottica zoom più lunga (come un 70-200mm). La differenza è sottile, come potete notare, e dipende molto dalla tipologia di lente che abbinate al vostro corpo macchina fotografica. Oltre ad essere resistenti agli agenti atmosferici grazie ai materiali scelti, è presente una copertura All-Weather per quando la situazione diventa più drammatica.
Lowepro Photo Active TLZ AW: prezzi e disponibilità
Le nuove borse del produttore sono disponibili fin da subito ai seguenti prezzi: 49,95 euro per il modello 45 (circa 39,99 euro), 59,95 per il modello 50 (circa 50 euro). Stiamo aspettando la conferma per i prezzi italiani, che dovrebbe arrivare tra non molto. Questi prodotti possono rivelarsi molto interessanti perché, in questa fascia di prezzo, ci sono pochi produttori capaci di concorrere con la qualità costruttiva (e la storia) di Lowepro. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare lo store del produttore.
Nel caso foste interessati all’acquisto di una borsa, vi consigliamo la nostra guida alle migliori borse fotografiche.