Luca, Il nuovo titolo targato Disney – Pixar, inizialmente previsto per l’uscita nelle sale all’inizio di questa estate, ha finalmente una data di uscita ufficiale sulla piattaforma di streaming Disney+. Inoltre sarà fruibile per tutti gli utenti, e non con accessi premium a pagamento. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Luca Pixar data di uscita: l’annuncio della data ufficiale
Il prossimo film d’animazione della Pixar ambientato in Italia era stato annunciato come il titolo dell’estate 2021, pronto per essere proiettato nelle sale di tutto il mondo. Tuttavia, Disney ha comunicato da poche ore la decisione di pubblicare il nuovo titolo sulla propria piattaforma streaming, escludendo l’uscita di Luca al cinema, annunciando la data ufficiale per il 18 giugno.
Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di Disney Italia, ma non ci sono ragioni per ritenere che quest’annuncio non riguardi anche tutti gli altri stati nei quali è attivo il servizio di streaming.
Luca Pixar data di uscita: cosa sappiamo finora del film
Come racconta la sinossi ufficiale e come vi abbiamo già detto nel nostro articolo Disney Pixar film Luca, il nuovo film destinato su Disney+ sarà ambientato nella penisola italiana e, in particolare, le coste della Riviera Ligure degli anni Sessanta per raccontare la storia di Luca, un ragazzino giunto in una cittadina in riva al mare in compagnia dei suoi amici per trascorrere insieme le tranquille vacanze estive. Ma il giovane protagonista scoprirà di potersi trasformare in una creatura marina al contatto con l’acqua, dando inizio ad un’avventura divertente ed emozionante che cambierà la sua vita e quella dei suoi amici. La regia di Luca è di Enrico Casarosa, primo italiano a dirigere un lungometraggio Pixar e già candidato all’Oscar per il miglior cortometraggio d’animazione Luna, film d’apertura di Ribelle – The Brave. Il soggetto del film è ispirato ai ricordi personali del regista, originario della Liguria, mentre la produzione è a cura di Andrea Warren (Autrice che ha curato anche Lava e Cars 3) e la sceneggiatura è scritta da Jesse Andrews (Every Day) e Mike Jones (Soul).
In attesa di ulteriori informazioni, vi lasciamo il trailer del film.