Come sapete Kylo Ren è il nome scelto da Ben Solo, l’unico figlio dei personaggi della trilogia originale Han Solo e Leia Organa. Il suo personaggio, nonostante sia stato addestrato dallo zio Luke Skywalker, ha deciso passare al lato oscuro della Forza con la volontà di diventare potente come il nonno Sith Darth Vader. Consci di tutto questo e del seguito che ha avuto il suo personaggio, i vertici della Lucasfilm vogliono approfondire la storia di Ben Solo: vediamo come.
Lucasfilm Ben Solo: il tweet incriminato
Corey Van Dyke, per chi non lo sapesse, è un personaggio molto famoso tra gli appassionati della saga perché è risaputo che abbia diverse fonti interne al franchise Star Wars, riuscendo ad ottenere sempre informazioni dettagliate su progetti futuri. Quindi, visto che la notizia data direttamente da lui si può annoverare tra le cosiddette “bombe” (come direbbe il buon Maurizio Mosca), il suo tweet ha generato molto rumore tra i fan di Star Wars.
We’ve heard Ben Solo is a character Lucasfilm wants to further develop. We don’t know if this is a series or movie, but it’s definitely being worked on. We also don’t know if this is pre TFA or post TROS, but if I were to guess I’d say pre TFA. Again,this is in early development. pic.twitter.com/XP5ALD7yVG
— Corey Van Dyke (@Corey_WolfPack) August 16, 2020
Traducendo quello che è riportato sia nel tweet sovrastante sia in altre risposte che lo stesso Van Dyke ha fornito, si ottiene:
Le nostre fonti ci riferiscono che Ben Solo è un personaggio che la Lucasfilm vuole approfondire ulteriormente. Non sappiamo ancora se si tratta di una serie TV o di un film, ma avremo presto altri dettagli. Non sappiamo nemmeno se la storia sarà ambientata prima de Il risveglio della Forza o dopo L’ascesa di Skywalker, ma se dovessi fare un’ipotesi direi antecedente all’Episodio VII. Ripetiamo che il progetto è ancora in fase di iniziale. Non sappiamo nemmeno se Adam Driver sarà coinvolto o meno nel progetto, il ché mi porta a credere che lo stesso riguardi un film d’animazione o una serie live-action su un giovane Ben Solo. L’aspetto positivo è che la Lucasfilm è consapevole della popolarità che ha il personaggio di Ben Solo e vuole raccontare la sua storia in maniera più approfondita possibile.
Lucasfilm Ben Solo: conclusioni
Come vi abbiamo riportato nel nostro articolo The Mandalorian 2 anticipazioni, era già nell’aria che i vertici Disney avessero qualcosa in mente su futuri spin-off o film su personaggi della saga. Aggiungete a questo che in rete si vocifera anche che George Lucas e la stessa azienda americana siano già al lavoro su diversi progetti ed il gioco è fatto!