Odiate gli spoiler e volete godervi le evoluzioni della storia della vostra serie TV preferita in santa pace? Bene, se è cosi saltate a piè pari quest’articolo perché riassumeremo tutte le anticipazioni che ad oggi conosciamo sulla stagione 5 di Lucifer!
Lucifer stagione 5 anticipazioni: cosa sappiamo
Com’è possibile che ancora prima che esca una serie TV si conoscano molti particolari della trama? Semplice, c’è sempre qualche prescelto che fa da tester e che ha già potuto visionare la stagione 5 di Lucifer che, non sapendo assolutamente tenere un segreto tutto per sé, dà moltissime anticipazioni su quel che accadrà. La prima di queste in realtà è stata data direttamente da Netflix con il trailer pubblicato e che potete visionare anche voi all’inizio dell’articolo (tanto lo so che lo conoscete a memoria), ovvero la presenza di un nuovo personaggio: il fratello gemello di Lucifer Morningstar, che si chiama Michael. Arriverà sulla Terra per provare a prendere il posto proprio di Lucifer che, come ricordate bene, negli ultimi episodi della quarta stagione è tornato negli inferi. Quindi ci sarà l’ingresso di un nuovo attore nel cast della serie? No! Entrambi i fratelli saranno interpretati da Tom Ellis, che dovrà dividersi tra il ruolo di gemello buono (sempre che il diavolo in persona possa definirsi così!) e quello di gemello cattivo, una sorta di Dr. Jekyll e Mr. Hide dei nostri tempi. Questa “new entry”, comunque, era attesa da molti fan visto che nei fumetti è presente ma non vi era alcuna certezza dato che gli sceneggiatori si sono discostati parecchio dalla storia originale.
Sappiamo molto bene che la coppia composta proprio da Chloe Decker e Lucifer Morningstar è stata soprannominata da tutti i fan della serie Deckerstar e lo sanno bene anche gli sceneggiatori. Infatti, quando è stato chiesto alla sceneggiatrice Ildy Modrovich di descrivere con tre emoji il loro futuro nella stagione 5, la risposta è stata la seguente:
???#LuciferNetflix #LuciferSeason5 #Deckerstar https://t.co/yOY0WBPsEc
— Ildy Modrovich (@Ildymojo) June 9, 2020
Una chiave, un pugno ed un bacio. Le teorie qui sono molteplici e diverse tra di loro, ma il leitmotiv tra tutte è che Chloe probabilmente è la chiave per qualcosa (magari per liberare Lucifer dalle grinfie dell’Inferno), che ci sarà un combattimento magari proprio per l’amore che Lucifer prova nei confronti di Chloe e che vedremo particolari intrecci amorosi. Chissà se siamo sulla strada giusta o se abbiamo completamente sbagliato direzione e le 3 emoji significano ben altro! Le teorie sui Deckerstar non finiscono di certo qua: c’è chi dice che nella quinta stagione troveremo Chloe già negli inferi e chi invece che sarà proprio lei ha decidere di seguire l’amato all’inferno per regnare insieme come il Re e la Regina dell’intero Regno anche se non bisogna dimenticarsi di Trixie, amata figlia che Chloe molto difficilmente lascerebbe da sola sulla Terra.
Lucifer stagione 5 anticipazioni: i personaggi di Chloe e di Dio
Come abbiamo visto nelle stagioni precedenti Chloe, per via di una benedizione ricevuta, può rendere vulnerabili gli immortali e da qui apriti cielo! Le teorie dei fan più accaniti suppongono come in realtà lei sia un angelo che non può andare nè in Paradiso nè all’Inferno perché ancora non è morta. Passando a Dio, invece, la situazione è un po’ più semplice (si fa per dire): infatti sono noti a tutti i problemi che Lucifer ha con suo padre, quindi potrebbe esserci una lotta tra i due per vedere chi vincerà ed avrà il diritto di regnare (ricordate l’emoji del pugno?) la fantasiosa ipotesi avanzata da qualche utente è che il padre potrebbe semplicemente abdicare in favore del figlio, che in quel caso diverrebbe Re dei Cieli, con Chloe ovviamente Regina e magari il gemello cattivo Michael a prenderne il posto negli inferi, ma non sappiamo quanto possa essere percorsa una strada che vede il vecchio diavolo prendere il posto di Dio (già vedo i satanisti ridacchiare e le folle di cristiani inferociti con cartelli a protestare!).
Quel che è certo è che i colpi di scena non mancheranno già dall’inizio e gli appassionati della serie rimarranno sempre più di stucco finché non si raggiungerà il climax nella quinta puntata della stagione 5 di Lucifer, dove le anticipazioni parlano di rivelazioni scioccanti con le quali i personaggi paleseranno a tutti chi sono realmente e quali sono le loro reali intenzioni. Ricordate sempre che la fortunata serie originale di Netflix uscirà in due parti. Non sappiamo di preciso quando arriverà la seconda parte della quinta stagione, molto probabilmente dovremmo aspettare il 2021. Infatti il co-showrunner Joe Henderson ha dichiarato con un Tweet del 20 aprile 2020 quanto segue:
A tutti i Lucifan che si chiedono quando esca la prima parte della stagione 5…lo sapremo quando lo saprete anche voi! La post-produzione procede a rilento causa Covid. Stiamo procedendo abbastanza bene. Speriamo di avere una risposta da darvi al più presto!
Visto che la prima stagione uscirà a brevissimo ed ovviamente ne è stata data l’ufficialità, ipotizzando che sia già conclusa o almeno sia in procinto di essere ultimata anche la post-produzione della seconda parte, è probabile che la vedremo nella prima metà del 2021.
Lucifer stagione 5 anticipazioni: data d’uscita e conclusioni
Come vi abbiamo anticipato nell’articolo inerente le uscite di Netflix agosto 2020, le prime 8 puntate usciranno contemporaneamente sul sito di streaming alle ore 9:00 circa del 21 agosto, quindi venerdì prossimo. State già aspettando con ansia e tantissima curiosità il rilascio della prima parte della stagione 5 di Lucifer? Noi sinceramente si e queste anticipazioni non hanno fatto altro che aumentare la voglia di consumare letteralmente il divano e la TV per vederla!