Luigi & Iango, rinomato duo di fotografi, in mostra a Milano presso Palazzo Reale con “Unveiled”, loro prima esposizione fotografica. Ecco tutti i dettagli per visitarla al meglio e conoscerli.
Luigi & Iango Unveiled: i dettagli sulla mostra
Per chi non li conoscesse, Luigi & Iango, nomi d’arte di Luigi Murenu e Iango Henzi, sono un duo di fotografi di moda molto apprezzati nel settore, tra i più richiesti dalle agenzie e aziende per la loro capacità di coniugare una grandissima tecnica fotografica a campagne pubblicitarie di enorme importanza capaci di rispecchiare la società. I loro rispettivi cammini si incrociano nel 2010, dando vita a una fruttuosa collaborazione dal 2013 che li ha portati a realizzare campagne per Vogue e Harper’s Baazar. Probabilmente avete visto uno dei loro lavori più celebri e recenti, ossia la copertina di Vanity Fair in cui, post Sanremo, appaiono Blanco e Mahmood nudi completamente nudi in uno scatto in bianco e nero su sfondo bianco. Ecco, giusto per intenderci.
Il duo ora arriva a Milano, presso Palazzo Reale, con la prima mostra Unveiled, aperta al pubblico dal 22 settembre 2023. E, udite udite, l’ingresso è libero.
L’esposizione dei due fotografi presenterà oltre 100 fotografie tra le più celebri da loro realizzate, oltre a materiale inedito, backstage e produzione video. Per citare la pagina ufficiale dedicata sul sito di Palazzo Reale di Milano, “Un’introspezione più che una retrospettiva“.
Luigi & Iango Unveiled: perché andarci
Sono tantissime le celebrità e personalità di spessore che il duo ha fotografato nel corso di questi dieci anni di collaborazione, e quale occasione migliore se non quella del decennale per realizzare una mostra fotografica capace di racchiudere i loro lavori più importanti. Insieme a questo, la bellissima cornice di Palazzo Reale di Milano è imperdibile. E, lo ripetiamo ancora, l’ingresso è gratuito.
Per maggiori informazioni su orari e indicazioni vi consigliamo di visitare la pagina ufficiale sul sito di Palazzo Reale.