La software house Skylum ha rilasciato l’aggiornamento software che da completa compatibilità a Luminar 4 e Aurora HDR con macOS Big Sur, in modo da correggere anche alcuni problemi riscontrati dagli utenti. Ecco tutti i dettagli.
Luminar 4 aggiornamento Big Sur: problemi risolti
Molti utenti, nelle scorse settimane, si sono lamentati di alcuni bug riscontrati durante l’utilizzo di Luminar 4 e Aurora HDR su macOS Big Sur, motivo che ha spinto la casa produttrice Skylum a correre ai ripari con un aggiornamento che ne completa la compatibilità e va ad eliminare definitivamente le problematiche insorte. Più nello specifico, la lamentela riguardava l’arresto improvviso dei programmi durante l’esportazione, non proprio il massimo da subire.
L’aggiornamento per i problemi dei programmi insorti su macOS Big Sur viene accompagnato anche da una breve introduzione scritta dal produttore:
Grandi notizie: Luminar e Aurora ora supportano completamente Big Sur! Alcuni nostri utenti hanno segnalato che i nostri prodotti erano affetti da bug. Siamo felici di annunciare che abbiamo risolto il problema, e che ora sarà possibile esportare le fotografie senza nessun intoppo. Grazie per il feedback che ci avete dato e la vostra immensa pazienza, speriamo che vi piaccia utilizzare i nostri prodotti!
Luminar 4 aggiornamento Big Sur: conclusioni
Luminar, per chi non lo conoscesse, è un programma di editing fotografico molto avanzato che permette, tra le altre cose, di cambiare il cielo di una fotografia, strumento poi preso e riportato anche da altri produttori sui rispettivi software (tipo Adobe con Photoshop). Aurora HDR, come lascia intuire il nome, è un programma dedicato esclusivamente all’High Dynamic Range e sviluppato a partire dal 2015.
Il nuovo aggiornamento dei software per macOS Big Sur va quindi a risolvere un problema grave, che deve aver fatto sicuramente infuriare più di un fotografo. Per maggiori informazioni sui due programmi, sui rispettivi costi e sulle varie versione che vengono rilasciate vi invitiamo a visitare direttamente il sito ufficiale di Skylum.