Luminar ha aggiornato il suo software di post produzione fotografica Luminar Neo con la nuova versione che vede l’introduzione di MaskAI, intelligenza artificiale che applica automaticamente maschere. Ecco tutti i dettagli sulla novità.
Luminar Neo MaskAI: mascheramento automatico
Un’intelligenza artificiale che effettua un mascheramento automatico che analizza contemporaneamente tutti gli elementi presenti in un’immagine per identificarli e separarli? MaskAI, la novità introdotta da Skylum in Luminar Neo, software per l’editing fotografico, promette proprio di fare questo.
La nuova funzionalità elimina il lungo compito di agire manualmente durante l’applicazione delle maschere, selezionando automaticamente persone, cieli, edifici, mezzi di trasporto, elementi della flora, acqua, montagne e tipologie di terreno (naturale o artificiale). Inoltre, stando a quanto dichiarato dall’azienda, l’intelligenza artificiale alla base della nuova funzionalità apprende man mano che la si utilizza, per essere sempre più efficace. La funzione consente anche di riempire, cancellare, copiare, incollare o invertire la maschera rilevata.
Tramite il Luminar Marketplace, con la nuova funzione MaskAI di Luminar Neo è possibile creare sovrapposizioni personalizzate. Cos’è il Marketplace? Semplicemente, un negozio virtuale con una ricca libreria di contenuti gratuiti e a pagamento a cui è possibile accedere direttamente dal software.
Luminar Neo MaskAI: altre novità
Luminar Neo è un programma completo e ricco di funzionalità rivoluzionare, strutturate attorno a un’intelligenza artificiale di ottimo livello. Tra queste RelightAI, che regola l’illuminazione in una scena emulando una sorgente luce 3D. Denoise, per rimuovere il rumore, EnhanceAI, per aumentare la nitidezza e migliorare i colori di una specifica area, StructureAI, che aiuta a memorizzare grazie agli automatismi modifiche simili sul contrasto: insomma, Skylum ha realizzato un programma completo sotto tutti i punti di vista.
Luminar Neo versione 1.0.6 è disponibile da ora sul sito ufficiale di Skylum: fateci sapere cosa ne pensate nel caso provaste la nuova innovativa funzionalità di mascheramento automatico.