Un nuovo locale per tutti gli appassionati del maghetto più famoso del mondo è pronto ad aprire le sue magiche porte: Lumos Pub di Ercolano sarà completamente a tema Harry Potter e promette di far vivere serate indimenticabili. Ecco tutti i dettagli.
Lumos Pub: un locale magico
I fan della saga ideata da J.K. Rowling possono festeggiare innalzando al cielo un bel boccale di Burrobirra: Lumos Pub di Ercolano sarà un locale a tema Harry Potter che promette di far rivivere le magiche atmosfere nate dalla penna della scrittrice e sapientemente adattate nei film che hanno portato milioni di spettatori in sala. Attualmente non c’è ancora una data di inaugurazione precisa, anche se voci di corridoio sussurrano che le porte del locale situato in provincia di Napoli dovrebbero aprire a partire da settembre 2021.
Lumos Pub ricalcherà in pieno lo spirito magico di Harry Potter: scenografie e ambienti perfettamente a tema, ricalcando la Sala Grande in cui abbiamo potuto ammirare i solenni discorsi di Albus Silente. Ovviamente non mancheranno prodotti tematici e nomi che richiamano le avventure del mago più famoso del mondo: la volontà dei gestori è proprio quella di far vivere, per una sera, Hogwarts alle persone che decideranno di andare da loro.

Lumos Pub: conclusioni
La saga di Harry Potter, al pari di quella de Il signore degli anelli, è stata capace di far innamorare più di una generazione. Le avventure del mago, di Ron, Hermione, Silente e di tutti gli altri personaggi sono entrate nell’immaginario comune di tutti noi e un locale a tema come questo non può che far vibrare di felicità i tantissimi fan che vogliono vivere un’esperienza incredibile. Per chi non avesse la possibilità di andare al Lumos Pub di Ercolano, però, c’è anche la soluzione Binario Magic Pub: situato a Mapello, in provincia di Bergamo, anch’esso richiama fortemente le atmosfere di Harry Potter.
Potete seguire la pagina Facebook del nuovo locale.
A Spezia esiste da anni il Binario 9 e 3/4. Magari non così elaborato, ma molto interessante