Di immagini suggestive sulla Luna ce ne sono a bizzeffe, eppure quella realizzata da Francisco Sojuel è molto particolare e sta facendo il giro del web proprio perché il nostro satellite, in essa, è molto simile a Saturno. Volete scoprirne di più? Continuate nella lettura.
Luna simile a Saturno: ecco l’incredibile immagine
Magari, quella sera, la Luna si è “svegliata” e ha pensato: “Stasera vorrei essere simile a Saturno, giusto per cambiare un po’ vestito dato che indosso sempre lo stesso”. A parte le battute tristi come quella che ho appena fatto, il fotografo Francisco Sojuel è riuscito a scattare l’amatissimo (e fotogenico) satellite facendolo assomigliare davvero tanto all’altro pianeta del nostro sistema Solare, distante non so quanti anni luce da noi poveri comuni mortali.
Francisco, fotografo venticinquenne di base a Città del Guatemala, si trovava vicino al vulcano Acatenango quando, improvvisamente, una serie di fattori gli hanno permesso di ottenere questa immagine della Luna simile a Saturno. Era esattamente il 24 dicembre 2019 e, alle prime ore dell’alba, quello che potremmo tranquillamente definire “un anello di nuvola” ha circondato il satellite, facendolo assomigliare all’altro pianeta che, nel caso non lo sapeste, è circondato da un anello di asteroidi che gli gravitano attorno. “Il modo in cui la nuvola interagisce con la Luna è spettacolare, unico e non potevo perdere l’occasione di scattare una fotografia”, ha dichiarato alla redazione di PetaPixel lo stesso fotografo. Nell’immagine in questione, inoltre, è possibile apprezzare anche la sagoma del vulcano Acatenango, inserito quasi come una silhouette davanti alle cittadine illuminate sparse per il territorio.
Luna simile a Saturno: conclusioni
Non sarà uno scatto che scriverà la storia della fotografia, va bene, però è innegabile come Francisco Sojuel sia riuscito ad immortalare un momento unico tanto quanto suggestivo per tutti gli amanti del nostro satellite. La composizione, inoltre, non è affatto male e la scelta di farla in verticale riesce a valorizzare sia la Luna che il vulcano sottostante.