Bene bene, chi volete prendete in giro? Lo so che non appena avete letto il titolo dell’articolo la vostra espressione è stata la stessa dell’immagine dell’attore che abbiamo scelto come copertina, ovvero quando nel celeberrimo Mamma, ho perso l’aereo mette il dopobarba del padre! Si fa fatica a crederci, ma Macaulay Culkin festeggia 40 anni e ce lo ricorda con un cinguettio sul suo profilo Twitter alquanto ironico.
Macaulay Culkin 40 anni: il tweet
Il piccolo Culkin era considerato un bambino prodigio del cinema Hollywoodiano, uno su cui puntare ad occhi chiusi perché “se a soli 10 anni recita e detta le tempistiche sulla scena così, figurarsi tra qualche anno cosa diventerà “. Purtroppo la sua carriera cinematografica non ha avuto molto fortuna, ma il suo spirito autoironico ed irriverente è rimasto tale: ce lo dimostra con due tweet consecutivi. Nel primo, infatti, scrive “Ehi ragazzi, volete sentirvi vecchi? Ho 40 anni. Prego”; nel prosieguo continua con “Questo è il mio regalo al mondo: faccio sentire le persone vecchie. Non sono più un bambino, questo è il mio lavoro”.
Hey guys, wanna feel old?
I'm 40.
You're welcome.
— Macaulay Culkin (@IncredibleCulk) August 26, 2020
Sicuramente Macaulay Culkin in questi 40 anni è ricordato sopratutto per Mamma, ho perso l’aereo del 1990 e per il sequel Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York pubblicato due anni dopo il primo, nel 1992; ma ha fatto anche una comparsa nella serie TV Will and Grace nel 2003 e, nello stesso anno, ha avuto un ruolo nel film Party Monster. Non si è fermato al solo cinema, in quanto ha anche scritto un libro autobiografico pubblicato nel 2006 dal titolo Junior, oltre che provare ad avere successo anche nel mondo della musica. Infatti, nel 2013 ha co-fondato la rock band americana The Pizza Underground, della quale era il vocalist: l’esperimento è durato solo 3 anni poiché, dopo moltissime vicissitudini, si sono sciolti.
Macaulay Culkin 40 anni: conclusioni
Noi come redazione non possiamo che accodarci a tutti gli auguri di buon compleanno a Macaulay Culkin per i suoi primi 40 anni, anche se lo facciamo con un po’ di rammarico per non aver potuto ammirare altre sue interpretazioni come nei due film che hanno sancito sia l’inizio sia la fine della sua breve, ma intensa, carriera cinematografica.