Una notizia inaspettata, ma d’altronde Maccio Capatonda arriva sempre come un fulmine a ciel sereno! Ecco quindi la presentazione di Maccioverse, una serie tv originale di cui il noto comico è autore e interprete. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Maccioverse serie tv: la trama
Maccioverse ha come protagonista l’immancabile Maccio, il cosiddetto lavoratore 2.0 alle prese con la tecnologia, utile ma anche distruttiva. Il suo lavoro lo ingloba completamente, tra call, mal di schiena e tutti i piccoli e grandi effetti collaterali nella vita di tutti i giorni. Tra virtuale e reale, Maccio deve districarsi in mezzo a tutto questo, catapultato in una Roma distopica che ricorda Black Mirror. Maccioverse parla di e a tutti noi di abitudini, cambiamenti ed evoluzione legati alla tecnologia.
La serie tv è presentata dalla nuova compagnia telefonica italiana Elimobile, si compone di 5 episodi che saranno disponibili in streaming sulla piattaforma Elisium a partire da lunedi 26 settembre e per le settimane successive. Elivision è la nuova app per smart tv con cui sarà possibile fruire di tutti i contenuti esclusivi della piattaforma.
Maccioverse serie tv: il cast e la produzione
Maccioverse è nata da un’idea di Marcello Macchia (in arte Maccio Capatonda), insieme a Danilo Carlani, Clemente Meucci, Andrea Mancini e Luigi Luciano. Maccio è inoltre regista insieme a Danilo Carlani e Alessio Dogana. La produzione è affidata a Micidial e la produzione esecutiva a Freak Factory. Per Elimobile il progetto è curato da Clotilde Zomparelli, Head of Research Talents & Creation Development Contents. Il cast della serie tv è composto da Maccio Capatonda che è il protagonista Maccio, affiancato da Myriam Lugarà, Valerio Desirò, Pippo Lo Russo e Luca Confortini.
Nella giornata di domenica 25 settembre è stata organizzata la prima première di una serie tv interamente nel metaverso grazie a Somnium Space. La compagnia ceca proietterà il primo episodio di Maccioverse all’interno di un cinema virtuale. Creando il proprio avatar, gli spettatori potranno partecipare all’evento da casa propria e interagire con l’avatar di Maccio Capatonda.
Come fare? Semplice, basterà selezionare sul motore di ricerca Somnium web, registrarsi e creare l’avatar personale. Cliccare in basso a destra su “Visit popular Parcel”, selezionare la land dove si trasmetterà “Maccioverse” e infine godersi lo spettacolo!
Maccioverse serie tv: conclusioni
Dopo averlo visto vincere la seconda edizione di LOL: chi ride è fuori, siamo pronti a vedere tornare Maccio Capatonda sui nostri schermi! Maccioverse sembra essere un progetto non solo divertente e in pieno stile del comico ma anche ambizioso per la produzione e il modo in cui verrà presentato. Noi siamo molto curiosi di scoprire tutti i dettagli di questa nuova serie tv, che seguiremo con sincero entusiasmo!
Siete fan di Maccio Capatonda? Guarderete Maccioverse? Fatecelo sapere!