Le riprese del prossimo film di Pedro Almodovar, “Madres Paralelas”, sono terminate dopo dieci settimane di duro lavoro: ecco le prime immagini ufficiali direttamente dal set cinematografico.
Madres Paralelas Pedro Almodovar: le prime immagini
Dopo dieci settimane di duro lavoro e riprese, finalmente Pedro Almodóvar ha terminato la produzione di “Madres Paralelas”, il suo nuovo film che lo vedrà riscoprire l’universo femminile. La pellicola potrà vantare su un’attrice di primissimo livello: Penelope Cruz, che ha realizzato ben 7 film insieme al regista, tanto da poterla quasi definire la sua musa ispiratrice. Oltre a lei, il cast sarà composto da Milena Smit, Israel Elejalde e Aitana Sànchez-Gijón, con inoltre la partecipazione di Julieta Serrano e Rossy de Palma.
Stando a quanto dichiarato dallo stesso regista, Madres Paralelas è una riscoperta dell’universo femminile, della maternità e del senso profondo della famiglia. Penelope Cruz, Milena Smit e Aitana Sànchez-Gijón interpreteranno il ruolo di tre madri, mentre Israel Elejalde sarà il personaggio principale maschile. La trama si sviluppa attorno a delle donne che partoriscono lo stesso giorno, con un percorso che le seguirà in modo parallelo. “Questo film parla dell’importanza dei discendenti e degli antenati. L’inevitabile e tangibile presenza della memoria“, ha dichiarato Pedro Almodóvar.
Madres Paralelas Pedro Almodovar: data di uscita
Il noto regista è pronto quindi a tornare alla ribalta, dopo aver realizzato diverse pellicole entrate nell’immaginario comune (Dolor y gloria, Volver – Tornare, Tutto su mia madre), e sono state rilasciate anche le prime immagini ufficiali direttamente dal set. Madres Paralelas è stato prodotto da El Deseo, con la partecipazione dió RTVE e Netflix. L’opera verrà distribuita il prossimo autunno nelle sale cinematografiche da Warner Bros. Pictures. Allegata ad inizio articolo trovate una piccola clip di backstage di circa un minuto.
Siete curiosi di vedere il nuovo film del noto regista nato a Calzada de Calatrava, in Spagna, nel 1949? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.