Una storia intima e toccante, pronta a prendere vita con il volto (e la regia) di Bradley Cooper: Netflix ha pubblicato su Youtube il trailer ufficiale di Maestro, il nuovo biopic incentrato sulla figura del direttore d’orchestra e compositore Leonard Bernstein. Ecco tutti i dettagli su trama, cast e produzione.
Maestro trailer: Bradley Cooper in doppia veste
Una storia che parla di musica, ma non solo: racconta di un amore forte, vissuto, capace di lasciare un segno. Maestro, il nuovo biopic diretto e interpretato da Bradley Cooper nella doppia veste di regista e attore protagonista, racconta per l’appunto la storia del matrimonio tra il direttore d’orchestra e compositore Leonard Bernstein con la socialite Felicia Montealegre.
Netflix ha pubblicato poche ore fa il trailer ufficiale di Maestro su Youtube, raccogliendo un buon numero di views dai tanti fan che si aspettano molto da questo nuovo film di Bradley Cooper. Produzione Sikelia Productions, Amblin Entertainment, Lea Pictures e Fred Berner Films con distribuzione italiana a opera di Netflix, il film vede una sceneggiatura scritta da Bradley Cooper e Josh Singer su soggetto dei medesimi. La fotografia è curata da Matthew Libatique, il montaggio da Michelle Tesoro e le musiche sono, ovviamente, di Leonard Bernstein. Di stampo drammatico, biografico e sentimentale, Maestro ha un cast che si completa, oltre che dal noto attore statunitense, con Carey Mulligan, Matt Bomer, Maya Hawke, Sarah Silverman, Michael Urie, Gideon Glick, Sam Nivola, Miriam Shor e Alexa Swinton.
Maestro trailer: conclusioni
Maestro approderà in alcuni cinema selezionati a partire da dicembre e arriverà sulla piattaforma di streaming il 20 dello stesso mese. L’attesa è di quelle importanti, e il trailer rilasciato da Netflix non fa che alzare l’asticella ancora di più. Staremo a vedere se questa produzione si rivelerà interessante e di qualità come intravisto fino ad ora dai frame che abbiamo visto.