Sono stati annunciati il trailer e la data di uscita ufficiali di Malignant, il nuovo film di James Wan, l’ideatore della saga horror The Conjuring. Il regista così torna dietro la macchina da presa, dopo aver indossato le vesti di produttore nei precedenti titoli di largo successo al box office. Scopriamo il resto dei dettagli.
Malignant trailer data di uscita: quando uscirà in sala
Magari a molti il nome di James Wan suonerà nuovo. Per gli addetti ai lavori e per i cinofili horror più incalliti, invece, è una garanzia in termini di qualità e di successo al botteghino. Dopo aver creato e sviluppato alcuni dei film dell’orrore più noti degli ultimi anni – Saw L’Enigmista, Insidious e la saga de L’evocazione-The Conjuring -, è in arrivo Malignant, annunciato con un trailer insieme alla data di uscita nelle sale italiane. Dopo aver indossato i panni del produttore dei titoli ambientati nei suoi mondi orrorifici e aver diretto Aquaman e Fast & Furious 7, il regista malese naturalizzato australiano torna alle sue origini e al genere che l’ha fatto conoscere al grande pubblico. Il suo Malignant sarà disponibile nei cinema italiani dal 2 settembre, distribuito da Warner Bros. Pictures.
Malignant trailer data di uscita: la trama e il cast tecnico
Come si può vedere dalla locandina promozionale e dalle prime immagini del trailer, Malignant racconta la storia di Madison, una giovane donna che si trova spesso paralizzata da visioni scioccanti di orribili omicidi durante la notte. Il suo tormento, tuttavia, peggiora quando scopre che questi sogni ad occhi aperti sono delle terrificanti realtà compiute da Gabriel, una misteriosa ombra del passato di Madison. Il film è interpretato da Annabelle Wallis (Annabelle), Maddie Hasson, George Young, Michole Briana White, Jacqueline McKenzie, Jake Abel (Supernatural, i film di Percy Jackson) e Ingrid Bisu (The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo, The Nun: la vocazione del male). Wan ha diretto Malignant da una sceneggiatura di Akela Cooper (M3GAN, il prossimo The Nun 2), tratta da una storia di James Wan & Ingrid Bisu e Cooper. Per il team dietro le quinte, Wan si è avvalso dei suoi collaboratori abituali, il direttore della fotografia Don Burgess e il montatore Kirk Morri, la scenografa Desma Murphy, ed alla costumista Lisa Norcia. La musica è di Joseph Bishara, compositore di tutti e sette i film dell’universo The Conjuring.
Malignant trailer data di uscita: conclusioni
Insomma, il prossimo titolo di Wan dietro la macchina da presa sembra dunque essere un tributo a capisaldi del genere horror come Nightmare e Halloween. Non soltanto per quanto mostrato nel trailer; anche la locandina di Malignant ricorda molto lo stile grafico degli anni Settanta e Ottanta. Cacciatori di incubi notturni, fantasmi dal passato e killer inarrestabili sono gli ingredienti dunque di questo nuovo film pronto a terrorizzare il pubblico. Non resta che aspettare la data di uscita al cinema, in attesa, vi lasciamo con il trailer del film.