Manfrotto ha presentato i due nuovi zaini Chicago, soluzioni perfette per i fotografi urbani che necessitano di portarsi dietro l’attrezzatura mentre girano in città restando però comodi e tenendo alcuni scompartimenti per gli effetti personali. Ecco tutti i dettagli dei nuovi zaini.
Manfrotto Chicago: caratteristiche tecniche
Manfrotto ha presentato due nuovi zaini della collezione Chicago, destinati ai fotografi professionisti che vogliono portarsi dietro sempre, in qualsiasi contesto, la loro attrezzatura. Le nuove soluzioni nascono appositamente per essere utilizzate in viaggio e in contesti urbani, costruiti con il solito materiale idrorepellente che da sempre riveste i modelli del produttore e garantisce la protezione dell’attrezzatura dall’umidità. Internamente, gli zaini sono composti da divisori flexi intercambiabili a vostro piacimento, offrono l’aggancio esterno per il miglior treppiede per foto, quello per il trolley, e integrano la copertura antipioggia nel caso il meteo non volesse essere pacifista.
Manfrotto Chicago medio
La versione media dei nuovi zaini presentati dal produttore arriva a contenere un volume di 16 litri (misura con la quale si indica la capienza degli zaini), ed è possibile trasportarci 1 fotocamera full frame con obiettivo zoom standard montato e fino ad un massimo di altre 4 lenti, in base alle loro dimensioni. Per gli amanti delle riprese stabilizzate quando si gira, questo modello può contenere un DJI OSMO Mobile in una tasca sviluppata appositamente per il suo trasporto, e nella parte posteriore si trova uno scompartimento per laptop fino a 15″. Ovviamente, non mancano numerose tasche per gli effetti personali e, la parte superiore, può contenere cuffie, quaderni, vestiti e tanto altro. Questo modello misura 35 x 20 x 49 cm.
Manfrotto Chicago piccolo
Manfrotto Chicago piccolo si differenzia veramente poco dall’altro modello, con un volume di 12 litri e dimensioni pari a 33 x 19 x 44 cm. Si può arrivare a portare 1 fotocamera full frame con obiettivo zoom standard e 3 lenti supplementari, anche qui è presente una tasca ma per un DJI OSMO Pocket, un ottimo numero di scompartimenti destinati agli effetti personali, il vano superiore di ottima capienza e quello per il portatile arriva a contenerne uno fino a 14″. Come tutti i modelli di una certa fascia di prezzo, anche questo è sviluppato con un tessuto di altissimo livello ed è dotato del Slim Tech Protection System per proteggere l’attrezzatura dagli urti.
Manfrotto Chicago: prezzi e disponibilità
I nuovi zaini del famoso produttore sono già disponibili sul suo sito ufficiale ad un prezzo di 203,29 euro, per la versione piccola, e 243,99 euro, per la versione media. Nel caso steste cercando una borsa e non uno zaino, vi ricordiamo che, noi di FotoNerd abbiamo stilato una guida all’acquisto molto dettagliata sulle migliori borse fotografiche.