Sono passati molti anni dall’ultimo film di David Fincher, Gone Girl, e ora il regista è pronto a tornare con “Mank”, in esclusiva per Netflix. Di cosa parlerà la nuova opera? Ecco tutti i dettagli su trama, cast e uscita.
Mank David Fincher: ecco le prime recensioni!
Sembrerebbe proprio che David Fincher abbia fatto di nuovo centro, leggendo le prime dichiarazioni inerenti a Mank. Non sono molti i critici e giornalisti cinematografici che hanno avuto il privilegio di vedere in anteprima l’ultima fatica del noto regista, eppure tutti concordano su una cosa: il film è brillante, denso e un serio candidato per gli Oscar del prossimo anno. Erik Davis, per esempio, ha affermato che è uno spettacolo straordinario con ogni ripresa pensata meticolosamente, un frenetico e autentico ritorno al passato che gli amanti dei classici adoreranno. Joe Utichi, altro critico, ha invece affermato con forza che Mank è una lettera d’amore al cinema, ed è quello di cui il settore ha più bisogno in questo momento.
Insomma: una serie di prime considerazioni niente male, riportate sapientemente su indiewire. Cosa dire? Attenderne l’uscita il 4 dicembre, a questo punto, si fa sempre più difficile.
Mank David Fincher: trailer e data di uscita
Netflix ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Mank, il film in bianco e nero che vede il ritorno alla regia di David Fincher. Il trailer,che potete ammirare ad inizio articolo, rivela anche la data di uscita della pellicola, prevista per le sale cinematografiche a dicembre e poi disponibile sulla nota piattaforma di streaming a partire dal 4 dicembre 2020. Oltre ad una regia di spessore, troviamo un cast stellare composto da Gary Oldman, Tom Burke, Amanda Seyfried, Lily Collins, Tuppence Middleton, Arliss Howard e Charles Dance.
Mank David Fincher: di cosa parlerà
Sono passati sei anni da “Gone Girl – L’amore bugiardo”, e ora David Fincher sta per tornare con il film “Mank”, in esclusiva per la nota piattaforma di streaming Netflix. La sceneggiatura dell’opera è stata scritta da Jack Fincher, padre del regista scomparso nel 2003, e narra la storia dello sceneggiatore hollywoodiano Herman J. Mankiewicz mentre cerca di superare una vita difficile e le difficoltà per ottenere la licenza di “Citizen Kane”, adattamento di un libro di Adam Parfrey. Quindi, essendo stato scritto da suo padre, Fincher deve avere molto a cuore questo film, motivo che ci fa ben sperare per la sua buona riuscita.
Nonostante sia stato assente dai grandi schermi negli ultimi anni, il regista ha lavorato ad opere maestose come la serie “Mindhunter” di Netflix (di cui vi consigliamo assolutamente la visione), “Love, Death & Robots” e “House of Cards“. Con Mank, David Fincher è pronto a tornare alle redini di un film con il suo solito timbro stilistico, tanto amato dal pubblico quanto dalla critica mondiale del panorama cinematografico. Per quanto concerne il cast, abbiamo una serie di attori di primissima categoria: Gary Oldman, Amanda Seyfried, Lily Collins, Tuppence Middleton, Charles Dance, Tom Pelphrey e Tom Burke. Durante un’intervista rilasciata all’inizio del 2020, Amanda Seyfried ha confermato come Fincher fosse stato all’altezza della sua fama, mettendo una puntigliosità e meticolosità totali durante le riprese.
Man David Fincher: quando uscirà
La risposta sulla data di uscita di Mank arriva direttamente da Netflix: l’ultima fatica di David Fincher sarà disponibile sulla piattaforma a partire da questo autunno e si prospetta come uno dei prodotti di punta per la sessione finale dell’anno. Noi abbiamo grandi aspettative riguardo questo lavoro perché sappiamo la bravura di Fincher dietro la macchina da presa. Voi cosa vi aspettate?