Nei anni novanta e nei primi anni duemila potevate trovare in edicola o nei negozi di informatica i manuali per i principali software che vi insegnavano come utilizzarli, ora che è tutto digitalizzato e che online si possono trovare un sacco di guide. questa usanza è andata a scomparire. Blackmagic sorprende tutti e rilascia il manuale di DaVinci Resolve 17 gratuitamente. Vediamolo insieme.
Manuale DaVinci Resolve 17: la guida
I software oggigiorno risultano essere sempre più completi e articoli, spesso molte funzioni non vengono sfruttate perché è difficile conoscerle tutte, almeno che non si decida di iscriversi a qualche corso. Blackmagic rispolvera una vecchia usanza e rilascia la guida completa di DaVinci Resolve 17, il manuale è composto da ben 3588 pagine e va a spiegare passo passo tutti gli strumenti inclusi nel famoso software per video editing; non è un corso ma vi farà scoprire dei nuovi strumenti e delle nuove tecniche di editing.
Vi ricordiamo che DaVinci Resolve ad oggi è uno dei principali software per video editing e da poco è stata rilasciata la versione 17.2, potete trovare un nostro articolo a riguardo che spiega le novità a questo link. Il software di Blackmagic è diventato famoso grazie alla sezione color che risulta essere ben fatta e spesso viene utilizzata per colorare i film, inoltre è possibile scaricare una versione gratuita che risulta essere completa e ben fatta; per molti di voi la versione gratuita di DaVinci Resolve soddisferà ogni vostra richiesta anche a livello professionale.
Manuale DaVinci Resolve 17: conclusioni
Il manuale di DaVinci Resolve 17 è già disponbile al download sul sito di Blackmagic, ma solamente in lingua inglese; inoltre se siete interessati ad imparare a editare i vostri video, sul canale ufficiale di Blackmagic Design potrete trovare dei corsi e dei approfondimenti che vi insegneranno come sfruttare al massimo il software. Se non vedete l’ora di provare DaVinci Resolve potete scaricare l’ultima versione a questo link.