Salve a tutti cari lettori e benvenuti in una nuova fantasmagorica puntata di “Ecco come noi di FotoNerd proviamo a convincervi che leggere il manuale di una fotocamera è cosa buona e giusta”. Questa volta tocca al manuale d’uso della nuova mirrorless Nikon Z6II: vediamo come e dove potete scaricarlo.
Manuale Nikon Z6II: perché scaricarlo e leggerlo
Si lo so, non ve ne frega nulla del manuale perché voi state solo aspettando la recensione della nuova mirrorless della casa giapponese da parte del nostro buon Ricky o della cara Silvia: si, dovete sapere che Nikon è territorio suo e guai a chi ci entra senza permesso, nessuno escluso. Ma c’è una cosa molto importante che dovete considerare: non pensate che sia utile leggere il manuale della mirrorless in questione per conoscere a fondo tutte le sue funzioni e peculiarità? Sappiate che per ogni prodotto che recensiamo noi scarichiamo sempre il manuale, in modo da poterlo studiare approfonditamente arrivando preparati alla recensione.
A parte gli scherzi, se non ritenessi utile per tutti voi questo contenuto non mi sarebbe mai balzato in mente di scrivere un articolo a riguardo, ed il motivo è molto semplice. Sia se avete in progetto di acquistare Nikon Z6II sia se siete solamente curiosi circa il nuovo gioiellino dell’azienda nipponica, leggendo il suo manuale d’uso potete venire a conoscenza di tutte le sue funzioni, di tutte le possibili impostazioni e settaggi di cui potrete usufruire e, magari, scoprirete eventuali mancanze che per voi sono essenziali e che vi faranno propendere per un altro prodotto. Nel caso, potete consultare la nostra guida all’acquisto per le migliori fotocamere mirrorless.
Manuale Nikon Z6II: dove scaricarlo
Se sono stato bravo ad incuriosirvi (in questo caso cortesemente commentate chiedendo al divino Ricky di farmi un bonifico, ve ne sarei grato) allora ci sono due opzioni: potete scaricare il manuale in lingua italiana oppure se avete un esame di inglese a breve e volete esercitarvi o se siete uno dei tantissimi lettori che ci seguono dall’estero (non siamo assolutamente presuntuosi) allora potete scaricarlo anche in lingua inglese. Buona lettura!
Più che il classico manuale direi che è un opuscoletto per bubi che non serve assolutamente a nulla