Quando si parla di calcio è impossibile non conoscere colui che (a detta di molti) è stato il più grande calciatore della storia: Diego Armando Maradona. Simbolo di due mondi distanti, ossia l’Argentina e Napoli, El Pibe de Oro è colui che più di tutti incarna il talento cristallino per il pallone, il numero 10 che i bambini sognano di portare sulle spalle. Amazon rivela ora il trailer di Maradona – Sogno Benedetto, serie che seguirà i trionfi e le sfide del leggendario calciatore. Ecco tutti i dettagli su questo progetto.
Maradona – Sogno Benedetto trailer: un uomo diventato Dio
Non vuole essere ne fuorviante ne provocatorio, il titolo di questo paragrafo: Maradona, per molti, è stato letteralmente il Dio del calcio. Ancora oggi, nonostante la sua morte avvenuta il 25 novembre 2020, nei bar e circoli sportivi si dibatte sul suo talento, sul fatto se fosse più forte lui o Pelè, su come riuscisse a fare certe cose con il pallone tra i piedi e su come abbia portato la sua nazionale, l’Argentina, sul tetto del mondo. E sì, si dibatte ancora della famosissima Mano de Dios. Non solo però, perché El Pibe de Oro è stato un simbolo anche per la città di Napoli, un uomo che oltre ad aver portato la squadra a vincere il tricolore è stato anche la sua bandiera del cambiamento, dell’orgoglio e della rinascita. Sulla sua storia sono stati fatti diversi film e, la sua figura, è apparsa in diverse pellicole anche come rappresentazione simbolica (Youth – La Giovinezza, per esempio). Ora Amazon svela il trailer di Maradona – Sogno Benedetto, serie Amazon Originals che narrerà le sfide e i successi di questo uomo diventato calciatore e poi dio del Fùtbol.
Prodotta da BTF Media in collaborazione con Dhana Media e Latin We, la serie Amazon Originals Maradona – Sogno Benedetto è stata girata in Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico ed è composta da 10 episodi della lunghezza di circa un’ora. La trama ripercorre i momenti topici della vita dell’uomo e della carriera del calciatore, raccontando le sue sfide e i suoi (innumerevoli) trionfi. Nel cast troviamo Nazareno Casero, Juan Palomino e Nicolas Goldschmidt che, tutti e tre, interpretano Maradona nelle varie fasi della sua vita. Al loro fianco, ci sono Julieta Cardinali, Laura Esquivel, Mercedes Morán, Pepe Monje e Peter Lanzani. A dirigere l’opera troviamo Alejandro Aimetta, showrunner e regista degli episodi girati in Argentina, Messico e Uruguay, nonché sceneggiatore insieme a Guillermo Salmerón e Silvina Olschansky. Per quanto riguarda gli episodi girati in Italia e Spagna sono stati rispettivamente incaricati a Edoardo De Angelis e Roger Gual.
Maradona – Sogno Benedetto trailer: quando arriverà
La serie Amazon Originals arriverà più avanti nel 2021 in esclusiva sulla piattaforma Prime Video e in più di 240 paesi nel mondo. Pronti a rivivere la storia di El Pibe de Oro?