A Modena, presso Palazzo Santa Margherita, arriva la mostra di Marco Scozzaro “Did you have a nice day?”: scopriamo insieme tutti i dettagli su questa nuova esposizione del fotografo, nato in città e ora residente in America.
Marco Scozzaro Did you have a nice day?: la mostra
Nato a Modena e oggi residente a New York, Marco Scozzaro è un fotografo italiano i cui scatti riescono a dialogare diventando un punto di incontro generazionale che troverà la sua massima espressione nella nuova esposizione imbastita. “Did you have a nice day?” è il nome della mostra personale che terrà nella sua città natale presso Palazzo Santa Margherita, che aprirà il sipario da domani 4 giugno e sarà visibile fino al 22 agosto 2021 come primo esponente della stagione di mostre promosse da FMAV (Fondazione Modena Arti Visive). Un calendario ricco di proposte diverse e ricche di arte e cultura, che prenderà vita proprio con questa esposizione.
In “Did you have a nice day?”, gli scatti di Marzo Scozzaro dialogheranno direttamente con quelli di altri autori o con le immagini iconiche della cultura modenese, come le figurine di Fiorucci e un’opera di Olivo Barbieri. Un processo e percorso creativo che mira ad essere un ponte tra le diverse generazioni, grazie anche a documenti unici che hanno scandito la sua crescita fotografica. Il tutto sarà adornato dall’evento del 16 giugno in cui l’autore e il curatore della mostra, Luca Panaro, racconteranno il mondo di marco Scozzaro e la sua ricerca come autore fotografico.
Marco Scozzaro Did you have a nice day?: costo e durata
La mostra di Marco Scozzaro durerà appunto fino al 22 agosto 2021 e sarà ad ingresso libero. Luca Panaro e lo staff di FMAV terranno a partire dal 5 giugno alle 19 delle visite guidate che aiuteranno i visitatori ad entrare maggiormente nella testa dell’autore e a capire il suo linguaggio fotografico. Per maggiori informazioni, come sempre, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’organizzazione.