Un salto indietro nel tempo alla (ri)scoperta di un personaggio storico enigmatico e che ha avuto molta fortuna su schermo: Sky ha rilasciato il trailer de “Maria Antonietta”, nuova serie exclusive creata e scritta dalla candidata all’Oscar Deborah Davis. Ecco tutti i dettagli inerenti trama, cast e produzione.
Maria Antonietta Sky: trama e cast
Una figura moderna in tempi antichi, capace di sconvolgere la corte di Francia per la sua mentalità avanguardista e libera: la regina austriaca Maria Antonietta è pronta a ricevere una nuova trasposizione nell’omonima serie Sky exclusive ideata e scritta dalla candidata al Premio Oscar Deborah Davis (La Favorita). A dare il volto all’iconica regina Emilia Schüle (Il Profumiere). La serie è composta da 8 episodi e sarà esclusiva Sky e NOW a partire dal 15 febbraio 2023, con due nuovi episodi ogni mercoledì su Sky Serie (e ovviamente on demand).
Il focus della produzione è ovviamente incentrato sulla figura di Maria Antonietta che, attraverso uno sguardo contemporaneo, esplora il lato oscuro e misogino della corte di Versailles nelle seconda metà del XVII secolo quando aveva solo 14 anni e lasciò l’Austria per diventare la moglie di Delfino Di Francia (Luigi XVI). Inibita dalle regole e dai protocolli di corte e sotto la pressione di una nazione straniera che fatica ad accettarla come sovrana, Maria Antonietta riesce a rivoluzionare la sua immagine grazie alla sua indole testarda e al suo carisma senza precedenti.
Insieme a Emilia Schüle, il cast di Maria Antonietta è composto da James Purefoy (A Discovery of Witches), Jack Archer (The Bay), Roxane Duran (Riviera), Jasmine Blackborow (Shadow and Bone) e Louis Cunningham (Bridgerton). La serie è prodotta da Alban Étienne e Stèphanie Chartreux di Banijay Studios France, Claude Chelli e Aude Albano di Capa Drama e Christophe Toulemonde di Les Gen.
Maria Antonietta Sky: conclusioni
Una nuova serie interessante che a febbraio è pronta ad approdare su Sky e NOW, regalandoci un nuovo punto di vista sulla storica regina. La guarderete?