Raccontare uno sguardo, un’idea, in modo naturale e senza alcun tipo di filtro: Unfiltered è la mostra di Mario Testino a Milano presso la galleria 29 ARTS IN PROGRESS. Ecco tutti i dettagli su questa importante esposizione divisa in due parti.
Mario Testino Unfiltered: una visione senza filtri
Narrare certi sguardi e certe idee fotografiche non è semplice, soprattutto quando radicalmente diverse da quelle di altri autori. Ancor più difficile quando si parla di artisti come Mario Testino, capaci di creare un unicum all’interno del panorama. Milano, o per meglio dire la galleria 29 ARTS IN PROGRESS, ci prova e realizza la mostra “Mario Testino – Unfiltered” che vuole, in modo sincero e senza alcun tipo di censura, raccontare la visione del grande maestro peruviano.
L’esposizione sarà divisa in due mostre ben distinte, una dal 1 ottobre al 27 novembre e la seconda dal 2 dicembre al 28 febbraio 2022, e sarà inedita in Italia. L’intento è quello di raccontare la visione unica del maestro tramite scatti editi e inediti, con stampe in nuovi formati che vadano a rivelare il lato meno noto della sua produzione fotografica. In tutto le fotografie saranno oltre 50, selezionate da un corpus di galleristi e dallo stesso autore. La seconda mostra, invece, presenterà esclusivamente materiale inedito composto da ritratti unici che riescono a catturare istanti di vita e poesia.
Mario Testino Unfiltered: perché vedere la mostra
“Scattando immagini ininterrottamente e per molti anni, è bello ogni tanto fermarsi e riflettere su se stessi, esaminare ciò che gli altri vedono e prendono dalle mie fotografie.“. Queste le parole di Mario Testino, un autore che non ha bisogno di presentazioni nel panorama fotografico internazionale. Ammirare le sue opere, assaporarne il sapore e scrutarne i dettagli fermandosi a riflettere è un’esperienza che consigliamo a tutti, anche a coloro che non sono propriamente attratti dal genere fotografico che realizza.
Per avere maggiori informazioni riguardo la mostra, gli orari di apertura e i prezzi di accesso vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.