CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia di Torino ha annunciato la nuova mostra dedicata a Martin Parr, celebre autore inglese classe 1952 e membro dell’agenzia fotografica Magnum Photos. Ecco tutti i dettagli su “Martin Parr. We ❤️ Sports”.
Martin Parr mostra Torino: amare un grande maestro
Per molti è considerato un mito indiscusso della fotografia contemporanea, per tanti altri un eclettico autore capace, con i suoi scatti, di raccontare con una forza visiva con pochi eguali. Martin Parr, fotografo inglese classe 1952 membro di Magnum Photos, ha fatto parlare molto di sé durante la sua carriera e ora CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia di Torino gli dedica la mostra “Martin Parr. We ❤️ Sports“, esposizione d’autunno che ha aperto i battenti lo scorso 28 ottobre e che rimarrà aperta al pubblico fino al 13 febbraio 2022 in via delle Rosine 18.
A cura di Walter Guadagnini con la collaborazione di Monica Poggi, la mostra di Torino dedicata a Martin Parr ripercorre la carriera dell’autore attraverso circa 150 scatti dedicati a vari eventi sportivi, con un focus tematico incentrato sugli scatti dei più importanti eventi di tennis degli ultimi anni (commissionati al fotografo da Gruppo Lavazza). Emanuele Chieli, Presidente di CAMERA, si è detto orgoglioso di presentare al pubblico le opere di Martin Parr, e lo stesso autore non vede l’ora di mostrare il frutto della collaborazione lavorativa con Gruppo Lavazza. Francesca Lavazza, infatti, ci ha tenuto a ribadire quanto sia apprezzato il lavoro dell’autore, con il quale collaborano dal lontano 2008. Walter Guadagnini, il direttore di CAMERA, ha invece confermato come il lavoro svolto sia catalizzatore di emozioni.
Martin Parr mostra Torino: conclusioni
Una mostra dedicata ad uno dei più grandi autori del nostro tempo che non potete assolutamente perdere. Scoprire, studiare e farsi ammaliare dallo stile unico del fotografo inglese è qualcosa che non ha prezzo, e non vediamo l’ora di andar a Torino a gustarci “Martin Parr. We ❤️ Sports”. Per maggiori dettagli, vi invitiamo a consultare direttamente il sito ufficiale di CAMERA.