The Departed, Goodfellas, Shutter Island: Martin Scorsese non ha bisogno di presentazioni, è uno dei registi più apprezzati dell’intero panorama cinematografico, e la notizia di un nuovo accordo con Apple TV Plus non suscita più di tanto clamore in un periodo come questo, dove i servizi di streaming si stanno prodigando per portare sempre più contenuti di spessore. Ecco tutti i dettagli del nuovo accordo.
Martin Scorsese Apple TV Plus: un nuovo accordo
Mentre tutto il mondo aspetta con ansia di vedere Killers of the Flower Moon, il prossimo film di Martin Scorsese con protagonista Leonardo DiCaprio, arriva la notizia di un nuovo accordo tra la Sikelia Productions, società del regista, e il servizio di streaming Apple TV Plus. Dopo un avvio passato un po’ in sordina, la piattaforma sembrerebbe avere tutte le intenzioni del mondo di realizzare nuovi prodotti e si sta prodigando per collaborare con i più noti directors del panorama. Il nuovo accordo significa una cosa molto semplice: il poliedrico regista di The Departed, Goodfellas, The Aviator, Shutter Island e The Irishman dirigerà dei film per la piattaforma in questione nei prossimi anni.
Apple TV Plus vuole diventare uno dei servizi di streaming più importanti del mondo, e il nuovo accordo con Martin Scorsese parla chiaro da questo punto di vista. Il servizio, che ricordiamo essere gratuito per un anno per i nuovi acquirenti di iPhone o Macbook, sta avviando una serie di collaborazioni importantissime proprio per sbaragliare la concorrenza e diventare un punto di riferimento all’interno del panorama cinematografico.
Martin Scorsese Apple TV Plus: conclusioni
Il mondo è cambiato: un tempo era inimmaginabile vedere grandi opere in tv, eppure Twin Peaks cambiò le carte in tavola e oggi ci ritroviamo con prodotti seriali spesso di qualità superiore a certi film. Lo steso discorso, in parte, lo si potrebbe applicare ai servizi di streaming: fino non molto tempo fa era impossibile pensare ad un film realizzato esclusivamente per queste piattaforme, e invece tutto è cambiato e ora anche i grandi registi hanno deciso di mettersi in gioco in questo nuovo ambiente. La collaborazione tra Apple TV Plus e il regista è solo l’ennesimo tassello di un tipologia di servizio destinata a diventare sempre più importante e, forse, ingombrante per chi ha pensieri più radicali.