La mostra Mast Photography Grant on Industry and Work è pronta ad aprire al pubblico il 25 gennaio 2023 con i 5 progetti vincitori dell’ultima edizione accompagnati da tutti quelli dal 2008 in poi in occasione del terzo lustro del Grant. Ecco a voi tutti i dettagli su questa imperdibile rassegna fotografica.
La mostra Mast Photography Grant on Industry and Work: l’esposizione fotografica
Cinque progetti originali e innovativi che mettono a fuoco le radicali trasformazioni in atto nel mondo del lavoro. Punti di vista differenti accomunati dallo stesso linguaggio: la fotografia.
La mostra fotografica Mast Photography Grant on Industry and Work è pronta ad aprire al pubblico il 25 gennaio e resterà visitabile fino all’1 maggio 2023 nella bellissima cornice della Fondazione Mast di Bologna. I cinque fotografi che con i loro progetti hanno conquistato l’ultima edizione e che saranno esposti sono Farah Al Qasimi, Hicham Gardaf, Lebohang Kganye, Maria Mavropoulou e Salvatore Vitale. Insieme a loro, per omaggiare il terzo lustro dalla nascita del Grant, i vincitori di tutte le edizioni dal 2008 in poi per una rassegna completa e imperdibile in termini fotografici e di analisi e racconto di un settore universale.
Le iniziative
Non mancano poi attività educative legate alla mostra, di ogni ordine e grado. “Mestieri perduti” per la scuola primaria, “Tra forma e colore” per la scuola secondaria di primo grado, “Tubi valvole e manometri” per la scuola secondaria di secondo grado. Insomma, tutta una serie di iniziative volte all’apprendimento e alla conoscenza in un contesto ideale.
Mast Photography Grant on Industry and Work: conclusioni
Quella che si appresta ad aprire al pubblico tra pochi giorni è una rassegna totale che offre non solo tantissime fotografie incredibili legate al mondo del lavoro, ma anche una retrospettiva interessante e imperdibile. Senza, ovviamente, dimenticarsi delle attività educative correlate.
Per tutte le informazioni inerenti l’esposizione e le varie attività vi invitiamo a consultare direttamente il sito ufficiale della Fondazione Mast di Bologna.