Siamo tutti in trepidante attesa di vedere il prossimo lavoro di Lana Wachowski, visto che oramai sono passati quasi 17 anni dall’ultimo Matrix Revolutions. Ecco, c’erano grossi timori da parte dei fan sull’andamento delle riprese di Matrix 4 ma a rassicurarci tutti ci ha pensato Neo in persona! Scopriamo insieme le parole di Keanu Reeves.
Matrix 4 riprese: le parole di Keanu Reeves
Dopo il lungo stop dovuto al lockdown che c’è stato in tutto il mondo per fronteggiare l’emergenza COVID-19, tra i tantissimi appassionati della saga cominciava a serpeggiare l’ansia per il prosieguo delle riprese di Matrix 4. Ma, così come nei film quando salvava tutti i suoi compagni, anche in questo caso Keanu Reeves ha preso il comando e con delle dichiarazioni molto precise ha tranquillizzato i fan di tutto il mondo.
Le sue dichiarazioni sono state fatte nel corso di un’intervista rilasciata all’Associated Press volta a promuovere l’uscita di Bill & Ted Face the Music, nelle quali ha affermato:
È fantastico, è un onore poter lavorare alle riprese di Matrix 4. Ora sono a Berlino, come potete sentire dalle sirene. C’è molta attenzione, sono in atto dei protocolli di sicurezza davvero ponderati ed efficaci. Il ritmo delle riprese non è stato realmente influenzato o interrotto. Penso che tutti adorino il progetto. Quando capita una situazione da risolvere, le persone che lavorano nello show business sono le migliori. Siamo tosti, sappiamo come portare a termine le cose. Siamo inventivi e siamo molto bravi ad improvvisare. È uno spirito che unisce, bastano degli oggetti di scena e un paio di cose e possiamo tirare su uno spettacolo. Questo spirito è decisamente vivo e vegeto in Matrix.
"We're scrappy!" Keanu Reeves returned to playing Neo this summer on the Berlin set of "The Matrix 4." He says producers have "thoughtful, effective protocols in place" to keep cast and crew safe. Reeves spoke while promoting @BillandTed3. pic.twitter.com/RtTsLOsyGP
— AP Entertainment (@APEntertainment) August 16, 2020
Matrix 4 riprese: conclusioni
Siamo entusiasti delle parole del noto attore, visto che molti fan della saga nutrivano dubbi sul fatto che le riprese di Matrix 4 potessero riprendere tranquillamente, date tutte le misure di protezione atte a fronteggiare la pandemia in atto. Noi non vediamo l’ora che il quarto capitolo della saga veda la luce, ma ricordatevi che il film è stato posticipato da maggio 2021 ad aprile 2022, quindi dobbiamo essere ancora tutti molto pazienti ma se volete restare in allenamento ricordatevi che il 26 agosto uscirà Tenet!