Manca sempre poco all’uscita in sala di Matrix Resurrections e un secondo trailer ufficiale ci propone scenari intriganti per il protagonista Neo Anderson. Ci sono ricordi dal passato, sentimenti mai sopiti e numerosi déjà vu nelle immagini di questo nuovo video promozionale. Senza dimenticare sorprendenti scene mozzafiato e un briciolo di nostalgia. Ecco il resto delle informazioni disponibili.
Matrix Resurrections secondo trailer: nuovi dettagli
«Non ce ne accorgiamo, ma siamo tutti intrappolati in questi strani e ripetitivi loop». Così comincia il secondo trailer di Matrix Resurrections, il quarto e atteso capitolo di una delle saghe più famose e influenti del cinema, prodotta dalla Warner Bros. Pictures. Il film, al cinema dal 1° gennaio 2022, riunisce nuovamente le star Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei ruoli iconici che hanno reso famosi Neo Anderson e Trinity. Proprio i due personaggi e la loro relazione sono al centro di questo nuovo video promozionale, tra repentini flashback e sensazioni di déjà vu.
C’è qualcosa infatti di lasciato in sospeso tra i due, e solo il recupero della memoria del protagonista sembra essere la soluzione ai nuovi problemi sollevati dal film. La misteriosa amnesia di Neo è il punto di partenza di questo nuovo capitolo di Matrix, già svelato nel primo trailer agli inizi di settembre insieme alla data di uscita. Ad aumentare i già folti dubbi sugli sviluppi narrativi della storia, ci pensano poi le criptiche frasi di vecchi e nuovi volti del franchise. Senza dimenticare ambientazioni già note e nuove sorprendenti scene d’azione.
Matrix Resurrections secondo trailer: il cast tecnico
Alla regia di Matrix Resurrections, come già mostrato nel secondo trailer, ci sarà Lana Wachowski; il film, scritto da Wachowski & David Mitchell & Aleksander Hemon, basato sui personaggi creati dai Wachowski, è stato prodotto da Grant Hill, James McTeigue e Lana Wachowski. I produttori esecutivi sono Garrett Grant, Terry Needham, Michael Salven, Jesse Ehrman e Bruce Berman.
Il team creativo scelto da Wachowski dietro le quinte comprende i collaboratori di Sense8: i direttori della fotografia Daniele Massaccesi e John Toll, gli scenografi Hugh Bateup e Peter Walpole, il montatore Joseph Jett Sally, la costumista Lindsay Pugh, il supervisore agli effetti visivi Dan Glass e i compositori Johnny Klimek e Tom Tykwer.
Questo spiega la presenza di diversi attori della serie Netflix nel cast di questo film. Oltre a Max Riemelt, Brian J. Smith e Eréndira Ibarra, sono presenti anche Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra Jonas, Christina Ricci, Telma Hopkins, Toby Onwumere e Jada Pinkett Smith. Ancora qualche settimana e i tanti misteri di questo Matrix 4 verranno svelati.