É stato da pochissimo pubblicato il primo trailer ufficiale del quarto capitolo della nota saga resa famosa dai fratelli Wachowski, Matrix Revolution. Il film sarà presto disponibile al cinema, ma nel frattempo possiamo goderci alcune interessanti scene. Ecco tutti i dettagli sul primo trailer ufficiale, la data di uscita del film e molto altro.
Matrix Resurrections Trailer: i dettagli
Il film che ha fatto conoscere al mondo, nel 1999, il Bullet Time (che però esiste dal 1981, grazie al film “Kill and Kill Again”) e regalato gioie durature al popolo nerd (all’epoca ancora in penombra prima di una svolta epocale dei trend), sta per tornare al cinema con il quarto capitolo tanto atteso dai fan della serie. Il trailer inizia con una scena in cui vediamo Neo Anderson (sempre interpretato da Keanu Reeves – nel suo ormai classico look alla CyberPunk 2077) in seduta da uno psicologo che si rivela essere Neil Patrick Harris, altresì chiamato “prezzemolo” ultimamente, per poi continuare con vari dialoghi insieme a Trinity (Carrie-Anne Moss) e varie scene di effetti speciali e combattimento come siamo ben abituati a vedere e ad aspettarci da pellicole di questo tipo. Dalle varie scene si capisce chiaramente che Neo ha una sorta di amnesia e ha bisogno di risposte, motivo per cui decide di tornare all’interno di Matrix “dopo tutto questo tempo”.
Tra i vari attori che prenderanno parte a Matrix Resurrections troviamo anche Yahya Abdul-Mateen II (iAquaman), Jessica Henwick (Iron Fist, Star Wars: Il Risveglio della Forza), Jonathan Groff (Hamilton, Mindhunter), Priyanka Chopra Jonas (Quantico), Christina Ricci (Escaping the Madhouse: The Nellie Bly Story, The Lizzie Borden Chronicles), Telma Hopkins (Amiche per la morte – Dead to Me), Eréndira Ibarra (Sense8, Ingobernable), Toby Onwumere (Empire), Max Riemelt (Sense8), Brian J. Smith (Sense8, Treadstone), e Jada Pinkett Smith (Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen, Gotham).
Lana Wachowski ha inoltre diretto il film da una sceneggiatura di Wachowski & David Mitchell & Aleksander Hemon, basato sui personaggi creati dai fratelli Wachowski. Il film è stato prodotto da Grant Hill, James McTeigue e Lana Wachowski. I produttori esecutivi sono Garrett Grant, Terry Needham, Michael Salven, Jesse Ehrman e Bruce Berman.
Il motivo per cui nel cast sono presenti così tanti attori di Sense8 è presto detto: gran parte del team creativo scelto da Lana Wachowski per il dietro le quinte comprende la maggior parte del personale tecnico che ha realizzato la serie Netflix, tra cui Daniele Massaccesi e John Toll alla direzione della fotografia, gli scenografi Hugh Bateup e Peter Walpole, il montatore Joseph Jett Sally, la costumista Lindsay Pugh, il supervisore agli effetti visivi Dan Glass e i compositori Johnny Klimek e Tom Tykwer.
Matrix Resurrections Trailer: data di uscita
Il film sarà distribuito da Warner Bros. e arriverà nelle sale italiane a partire dal primo gennaio 2022, motivo per cui saprete già sicuramente come iniziare l’anno nuovo al meglio ma anche come finirlo nel modo giusto, ovvero facendo una bella maratona di ripasso dei primi tre capitoli (cosa che non guasta mai) – sempre che non lo stiate già facendo.