Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, HBO avrebbe acquistato i diritti del romanzo “A Time for Mercy” di John Grisham, sequel diretto del libro “A Time to Kill” a cui si ispira il film del 1996 con Matthew McConaughey. Stando agli ultimi report, l’attore sarebbe in trattativa per interpretare nuovamente il ruolo.
Matthew McConaughey A Time to Kill sequel: i dettagli
Un avvocato del sud, insieme alla sua assistente, difende un uomo di colore durante un processo che lo vede accusato di aver ucciso gli stupratori della figlia: questa la trama di “A Time to Kill“, in Italia “Il tempo di uccidere“, film del 1996 diretto da Joel Schumacher con un giovanissimo Matthew McConaughey. La pellicola trae ispirazione dall’omonimo romanzo di John Grisham e le ultime indiscrezioni sussurrano che HBO, nota casa di produzione, abbia acquisito i diritti per il secondo romanzo della serie, “A Time to Mercy”, per farne una serie tv. E Matthew McConaughey potrebbe tornare ad interpretare il ruolo di Jake Brigance, come riportato da IndieWire.
La serie tratta dal romanzo, sequel diretto di “A Time to Kill”, potrebbe rivedere Matthew McConaughey nei panni di Jake Brigance mentre si ritrova in mezzo ad un nuovo processo in cui un giovane sedicenne, chiamato Drew Gamble, viene accusato di aver ucciso un poliziotto del posto. Il noto attore, di cui ultimamente si è parlato come governatore del Texas, sarebbe in trattativa con HBO per tornare ad interpretare il personaggio anche in questa nuova serie tv. L’idea ha stuzzicato i tanti fan della pellicola, dei libri e dell’attore. Il progetto attualmente è ancora nelle prime fasi di sviluppo e, attualmente, non c’è uno sceneggiatore assegnato. L’unico dettaglio sicuro è il produttore, che sarà Lorenzo Di Bonaventura (Transformers).
Matthew McConaughey A Time to Kill sequel: conclusioni
Matthew McConaughey potrebbe quindi tornare a lavorare con HBO dopo l’ottima esperienza con “True Detective“, serie iconica diretta da Nic Pizzolatto. Vedremo se l’attore riuscirà a concludere la trattativa e tornare ad interpretare il ruolo di Jake Brigance, in questo sequel sotto forma di serie tv.
sarebbe in trattativa con HBO per tornare ad interpretare il personaggio anche in questa nuova
Ha già interpretato il personaggio nell’adattamento cinematografico uscito negli anni ’90
Questo attore mi piace veramente tanto!
Grande attore!