Una scioccante notizia arriva a sconvolgere la mattinata. Matthew Perry è morto. Ci ha lasciati, a 54 anni, a Los Angeles. A scoprirlo, nella serata di ieri, è stato il suo assistente. L’indimenticabile Chandler Bing, tra i protagonisti più amati di Friends, si era fatto apprezzare per il suo essere sempre cordiale e gentile.
Matthew Perry morto: gli esordi
All’anagrafe Matthew Langford Perry, l’attore è nato a Williamstown, in Massachussetts, nel 1969 e a quindici anni si è trasferito da Ottawa a Los Angeles per andare a vivere con il padre e intraprendere la carriera di attore.
Tutti ci riconoscevamo in Chandler, perché era il vero protagonista di Friends. Chandler avverava la premessa dell'intera serie: gli amici che trovi nella vita da giovane adulto possono essere anche più importanti di quelli con cui sei cresciuto. #matthewperry pic.twitter.com/8wtycKo4yg
— Federico Pucci AKA cratete.bsky.social (@cratete) October 29, 2023
Noto principalmente per le sue interpretazioni più umoristiche, Matthew Perry è noto anche per diversi ruoli drammatici, come il Consigliere Associato della Casa Bianca Joe Quincy in West Wing – Tutti gli uomini del Presidente. La sua interpretazione in quella serie gli è valsa due nomination agli Emmy Award, nel 2003 e nel 2004.
Matthew Perry morto: il successo
Nemmeno un anno fa, veniva pubblicato qui in Italia un memoir dedicato alla sua lotta contro la dipendenza dal Vicodin e altre sostanze a causa di cui, ha rivelato Matthew Perry successivamente, non ricordava tre anni del periodo in cui ha recitato in Friends, tra la terza e la sesta stagione.
Proprio questa sitcom, andata in onda tra il 1994 e il 2004, lo ha portato definitivamente al successo grazie al ruolo di Chandler Bing, per cui tutti noi ora lo ricordiamo con affetto.
Matthew Perry è stato trovato morto nella sua abitazione nell’area di Los Angeles. Secondo indiscrezioni, ci lascia a causa di un annegamento nella jacuzzi a seguito di un infarto. Trovandosi solo in quel momento, nessuno ha potuto soccorrerlo in tempo. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel cuore dei fan di Friends.
Conoscete Matthew Perry? Per quale ruolo lo ricordate? Fatecelo sapere!