Meike ha appena annunciato il suo nuovo fisso super luminoso per Nikon Z APS-C, si tratta del 35mm f/1.7, compatto, economico ed in grado di immortalare i migliori momenti anche nelle situazione di luminosità più complicate. Scopriamo insieme le specifiche tecniche del nuovo obiettivo.
Meike 35mm f/1.7 APS-C Nikon Z: le specifiche tecniche
Il nuovo Meike 35mm f/1.7 APS-C Nikon Z è un obiettivo con messa a fuoco manuale e con un’apertura ampia progettato per la fotocamera APS-C Nikon Z50 (qui la nostra Nikon Z50 recensione) e adattabile anche per le Nikon Z6, Z7 (per approfondire leggi la nostra Nikon Z7 recensione) e Z5 (ecco la nostra Nikon Z5 recensione) tenendo debito conto del fattore di crop.
![Nikon Z50 + Z DX 16-50VR + FTZ + Lexar SD 64GB Fotocamera Mirrorless, CMOS DX da 20.9 MP, sistema Hybrid-AF, Mirino elettronico (EVF), LCD 3,2" touch, Video 4K, Nero [Nital Card: 4 Anni di Garanzia]](https://m.media-amazon.com/images/I/31OkxFBnNAL._SL160_.jpg)
Internamente la nuova lente è formata da 6 elementi ottici raggruppati in 5 gruppi, il range di apertura del diaframma spazia da f/1.7 a f/22. Il diametro dei filtri fotografici avvitabili sulla lente frontale dotata di rivestimento nano multistrato, in grado di ridurre flare e vignettatura della lente è di 49 mm.
Il massimo rapporto di ingrandimento è di 0,113x. La lunghezza focale di 35 mm su APS-C (che quindi diventerebbe un 50 mm su full frame) la rende perfetta per fotografare prodotti, per la street photography, quella di paesaggio e la fotografia ritrattistica. Essendo una lente a messa a fuoco manuale sarà necessario abilitare la funzione di rilascio otturatore senza obiettivo per scattare le fotografie e la minima distanza alla quale sarete in grado di mettere a fuoco sarà di 0.3 m. Questa lente di costruzione interamente metallica vi fornisce un angolo di campo di 44° in diagonale, 36° in orizzontale e 23° in verticale.