Netflix annuncia la data di uscita di Mercoledì. Con le sue mille avventure, la famiglia Addams ha segnato un pezzo di storia e ora sta per uscire una nuova serie su uno dei suoi componenti. Ma scopriamo subito tutti i dettagli, cast e trama.
Mercoledì Netflix data di uscita: dettagli
Sono tante le serie che hanno visto protagonista la famiglia più dark del mondo ma ora Netflix ha deciso di incentrarsi su Mercoledì con un cast tutto nuovo. Nell’ultimo annuncio sono stati svelati diversi attori tra cui Mercoledì Addams interpretata da Jenna Ortega, affiancata da Gwendoline Christie (preside Larissa Weems), Jamie McShane (Sheriff Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin) e Emma Myers (Enid Sinclair).
Abbiamo poi Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott), e Christina Ricci (Marilyn Thornhill). A interpretare gli altri iconici membri della famiglia Addams saranno invece Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Isaac Ordonez (Pugsley Addams). Sono tantissimi personaggi ma non vediamo l’ora di vedere all’opera il cast per scoprire se sarà all’altezza, soprattutto per i grandi nostalgici come me che hanno cominciato a seguire questa famiglia dalla prima serie in bianco e nero.
La serie si sviluppa come mistery con toni investigativi. Verranno ripercorsi gli anni di Mercoledì alla Nevermore Academy, durante i quali vivrà moltissime avventure e cercherà di scoprire il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima. Non mancheranno poi i momenti di ricerca da parte della bambina delle relazioni con diversi altri personaggi, ma chi sa cosa accadrà? La serie sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 Novembre 2022.
Nel frattempo Jenna Ortega ha rilasciato una dichiarazione contenente le sue impressioni su Mercoledì:
“Mercoledì è un’adolescente al momento e non l’abbiamo mai vista così prima d’ora. I suoi commenti sarcastici e sprezzanti potrebbero non necessariamente sembrare graziosi quando sono espressi da una ragazzina che non ha più dieci anni. Non è stato semplice. Non volevamo che fosse come tutte le altre adolescenti, ma neanche che sembrasse ignara. E non l’abbiamo mai vista così presente sullo schermo. In passato quando Mercoledì entrava in scena, che fosse solo per una battuta o che fosse presa di mira da uno scherzo, lo faceva sempre con maestria ed è questo che le persone amano di lei. Ma in questa serie lei è al centro dell’azione. Abbiamo l’opportunità di darle più spessore e in questo modo diventa una persona più reale, qualcosa che non è mai stato fatto in precedenza”
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale.